Foto Roberto Muliere

Volley, Taranto sfida Cisterna: prima di 6 gare cruciali per la salvezza

Domenica 4 febbraio, alle 20.oo, Taranto affronta al PalaMazzola il Cisterna Volley in un momento di estrema importanza. Questa partita inaugura una serie di sei incontri, ciascuno da considerarsi una sorta di finale, con l’obiettivo di garantirsi la salvezza il prima possibile e chiudere la stagione in modo positivo.

La sfida con il Cisterna Volley assume un significato ancora più profondo, poiché offre la possibilità di riscattare il tie break sfuggito in modo beffardo nel girone di andata. Attualmente, la squadra laziale si trova a 8 punti sopra i rossoblù, rendendo il match abbordabile, considerando le potenzialità delle due squadre.

Il precedente scontro a Cisterna di Latina, quello di novembre, vide la Gioiella Prisma perdere al tie break (25-27, 20-25, 25-18, 25-13, 17-15), dopo aver conquistato i primi due set. Nonostante le concrete soluzioni di Gutierrez e Lanza, il team non riuscì a fermare l’avanzata di Faure e Ramon, perdendo l’occasione di vittoria e punti preziosi.

Il team guidato da Falasca si affida alla diagonale formata dal regista Baranowicz, Theo Faure opposto, Efe Bayram e Jordi Ramon laterali, Daniele Mazzone al centro, e Aleksandar Nedeljkovic con Alessandro Piccinelli libero. La squadra, reduce dalla vittoria contro Piacenza, è determinata a competere per un posto nei play off.

Giovanni Gargiulo commenta: “È una partita importante, dovremo metterci molta concentrazione. Ogni domenica è cruciale, dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per arrivare pronti”.

Con i biglietti a soli 10 euro e una speciale promozione Fipav a 7 euro, la domenica sarà un’occasione imperdibile. L’arbitraggio è affidato a Roberto Boris e Umberto Zanussi: il match sarà trasmesso in diretta su Volleyballworld.tv.

About Author