La Polizia ha disposto la sospensione, per un periodo di 15 giorni, dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno di un circolo ricreativo situato in via Nettuno, a Taranto. La misura è stata notificata al presidente pro tempore del locale a seguito di approfondite verifiche effettuate nei mesi scorsi.
Presenza abituale di pregiudicati
Durante i controlli è stata rilevata la presenza abituale di soggetti con numerosi precedenti di polizia, tra cui furto, spaccio di sostanze stupefacenti, rapina, associazione di tipo mafioso, estorsione, ricettazione e truffa. La costante frequentazione da parte di persone legate ad attività illecite ha portato le autorità a considerare il locale un potenziale punto di aggregazione favorevole allo sviluppo di situazioni pericolose per l’ordine pubblico e la sicurezza collettiva.
Giovane in possesso di hashish
A confermare tale valutazione è intervenuto un recente episodio che ha visto protagonisti gli i Falchi della Squadra Mobile, i quali, nel corso di un’operazione, hanno sorpreso un giovane all’interno dei locali in possesso di alcune dosi di hashish.
Alla luce di questi elementi, Michele Davide Sinigaglia, questore di Taranto, ha ritenuto necessario adottare il provvedimento di sospensione temporanea considerando che il perdurare di tali circostanze avrebbe potuto comportare rischi significativi per la cittadinanza.
L’attività della Polizia prosegue con attenzione nel controllo dei luoghi di aggregazione, con l’obiettivo di contrastare forme di criminalità e di promuovere il rispetto delle regole sul territorio.
potrebbe interessarti anche
Paura nella notte sulla SP114: auto fuori strada, un ferito grave
Furto di murgesi: rubati 12 cavalli da un allevamento
ASL Taranto e UGL Salute: verso riconoscimento autisti 118
TEF – Taranto Eco Forum 2025, pronto il programma definitivo
Iaia: “Governo strategico nel riallocare risorse Dri dal Pnrr all’Fsc”
Ex Ilva, Foti: Preoccupazione forte, ma rilancio possibile