Serie C: Mercato, l’Avellino ha pronto un biennale per Taurino

Serie C
24.05.2022 11:20

Dopo l’addio alla Virtus Francavilla, Roberto Taurino sembra a un passo dall’Avellino. Dopo un primo incontro avvenuto nei giorni scorsi, come riporta ginalucadimarzio.com, la società irpina ha deciso di accelerare per arrivare all’accordo con l’allenatore. Pronto un biennale per Taurino, che tra mercoledì e giovedì potrebbe firmare ed essere annunciato.

Taurino: “Pronto per una grande sfida”

Nell’ultima stagione la Virtus  Francavilla aveva centrato la qualificazione ai Play Off di Serie C piazzandosi al sesto posto. La formazione di Taurino, però, è stata subito eliminata dal Monopoli. E sulla possibilità Avellino, Taurino parlava così solo qualche giorno fa: “Ora sono un allenatore libero e svincolato e quindi sono sul mercato – ha detto Taurino a Radio Punto Nuovo – in attesa di una chiamata. Se fino a poco fa la mia priorità era la Virtus Francavilla, club che mi ha dato tanto, da questo momento è giusto guardarsi intorno e capire il da farsi”

Sull’interesse dell’Avellino non si è nascosto: “Avevo già detto che Avellino era una piazza importante, che a chiunque farebbe piacere allenare in piazze del genere. Certo, è una piazza stimolante, che dà delle responsabilità. Ho le mie convinzioni, e sono eventualmente pronto per una sfida del genere. Avellino è una piazza che vuole vincere, lo so, ma per vincere bisogna saper creare dei presupposti, c’è da battagliare ogni domenica, c’è da vivere con lo spirito giusto, avere poca puzza sotto il naso e non essere presuntuosi”.

Atletica Leggera: Francesca Semeraro Oro ai CNU
Elezioni: ‘Con Taranto’ presenta la lista a sostegno di Melucci sindaco