Foto Massimo Todaro / Antenna Sud (riproduzione vietata)
Foto Massimo Todaro / Antenna Sud (riproduzione vietata)

(di Lorenzo Ruggieri)

TARANTO

De Simone – 6 L’estremo difensore rossoblu viene chiamato in causa in poche circostanze. Da rivedere la gestione con i piedi.

Derosa – 6 Sicuro sia da braccetto sinistro che da terzino. Pochi patemi per il difensore ionico (Dall’85’ Malltezi – s.v.).

Brunetti – 6.5 Ingaggia fin da subito un buon duello con Dibari, riuscendo a contenere l’attaccante dei padroni di casa. Pericoloso anche su calcio pizzato, dove colpisce una traversa.

Delvino – 6 Positivo il primo tempo da braccetto di destra, nella ripresa soffre un po’ la dinamicità di D’Onofrio.

Souare – 7.5 Fin dal primo tempo è l’uomo più pericoloso tra i rossoblu, grazie alla sua rapidità che mette in difficoltà la retroguardia avversaria. Deposita in porta il gol dell’1-0, siglando una rete meritata.

Etchegoyen – 5.5 Poco presente nel gioco rossoblu. Si allarga per far salire Souare ma non entra mai nel vivo del match. (Dal 51’ Konate – 6 Si posiziona al fianco di Brunetti disputando una ripresa ordinata). 

Marino – 6 Prova a dettare i ritmi del gioco nonostante la pressione dello Spinazzola. Poche linee di passaggio a sua disposizione. (Dal 60’ Di Paolantonio – 6 Mette ordine in mezzo al campo, garantendo qualità ed esperienza alla manovra ionica).

Calabria – 6 Pecca di fisicità in qualche contrasto ma gestisce bene il possesso, offrendo una prova positiva.

Monetti – 5,5 Soffre la dinamicità di Losapio. Al 26’, però, è provvidenziale nel murare un tiro a botta sicura di Colonna. (Dal 51’ Terrana – 6 Si posiziona sulla corsia sinistra effettuando entrambe le fasi in modo efficace).

Dammacco – 5.5 Fatica a trovare spazi tra le linee e non riesce mai a rendersi pericoloso.  (Dal 51’ Russo – 7.5 Si contende la palma del migliore in campo con Souare. Fornisce un assist e colpisce la traversa. Un impatto degno della sua qualità, è subito determinante).

Imoh – 6 Prova a fare reparto da solo nella prima metà di gioco, quando è spesso isolato. Lavora spalle alla porta offrendo comunque segnali positivi.

All. Danucci – 6.5 Il suo Taranto è ancora agli albori, i concetti necessitano tempo e allenamento. Bene i cambi, importante partire con una vittoria.

SPINAZZOLA

Liso – 6
Zingaro – 5.5
Lautaro – 5.5
(Dal 77’ Cagnetta - 6)
Ripanto – 5.5
Losappio – 6.5
Colonna – 6
(Dall’84’ Leone – s.v.)
Ricchiuti – 6
Bonanno – 6
Carlucci – 6
(Dal 74’ Cucumazzo – 6)
Dibari – 5.5
(Dal 76’ Di Palma - 6)
D’Onofrio – 6.5
(Dall’84’ Colamesta -s.v.)
All. Di Domenico - 6