Prom: Il Talsano torna alla vittoria contro il Melendugno

Il Talsano Taranto si mette alle spalle lo stop di Leverano e torna subito al successo.

Al “Renzino Paradiso” finisce in goleada: 6-0 il finale per gli uomini di Minosa, a segno con Gatto e De Comite, entrambi autori di una tripletta.

IL MATCH Parte forte il Talsano Taranto con Cosimo Peluso, il cui tiro da distanza ravvicinata al 2′ termina di poco fuori. Al 7′ i biancoverdi sono già in vantaggio: D’Urso mette al centro un pallone invitante dall’out di destra e De Comite come un rapace ribadisce in rete.

Nella prima frazione succede poco altro: il Talsano è in pieno controllo e la giovanissima ciurma salentina non riesce a rendersi pericolosa. L’occasione migliore capita ancora sui piedi di Cosimo Peluso, il cui destro da dentro l’area viene respinto dal portiere avversario. Si va al riposo con i padroni di casa avanti di un gol.

Nella ripresa, la goleada. Al 13′ Gatto si inventa una punizione magistrale dai 25 metri e beffa Giannaccari per il fantastico raddoppio, poi, sette minuti più tardi, con una serie di dribbling ubriacanti semina la difesa del Melendugno e serve a De Comite il più pregevole degli assit per il 3-0. Il Talsano non si ferma e va ancora a segno al 27′ con Gatto, che stavolta si mette in proprio e realizza con una perfetta azione personale. Il numero 10 del Talsano, sei minuti più tardi, si concede la personale tripletta con una bella girata dal limite dell’area. Stessa sorte, al 37′, per De Comite, che con ancora un’ottima dose di opportunismo, trasforma l’ennesimo passaggio vincente di Gatto nel gol del definitivo 6-0.

Talsano Taranto – G. Melendugno 6-0

reti: 7′ pt, 20′ st e 37′ st De Comite, 13′ st, 27′ st e 33′ st Gatto.

Talsano Taranto: Sestino, La Gioia (32′ st Peluso S.), Campani (21′ st Cucci), Dima (16′ st Giannotta), Macaluso, Franco, Bello, D’Urso (23′ st Grillo), Peluso C. (11′ st Sozzo), Gatto, De Comite. All. Mimosa.

G. Melendugno: Giannaccari, Rutigliano M., Campobasso (22′ st Rizzo), Cretì, Chiri, Longo (43′ st Morello), Garrapa, Verri (33′ st Giancane), Fitto (22′ st Veri), Fanigliulo (40′ st De Matteis), Rutigliano F. D. acc. Taurino.

Arbitro: Gioia di Brindisi.