La Polizia di Taranto ha denunciato tre giovani, tra cui due minorenni, per il reato di furto aggravato in concorso.
L’episodio è avvenuto nella notte tra giovedì 6 e venerdì 7 marzo, quando una Squadra Volante, percorrendo viale Magna Grecia, ha notato una Nissan Micra con tre ragazzi a bordo che, alla vista degli agenti, ha invertito repentinamente la marcia, cercando di sottrarsi al controllo.
Insospettiti dal comportamento, i poliziotti hanno iniziato l’inseguimento, che si è protratto fino a viale Virgilio, dove i tre occupanti hanno prima rallentato, poi abbandonato l’auto e tentato la fuga a piedi in direzioni diverse.
Gli agenti, con il supporto di altre due pattuglie, hanno circoscritto l’area e rintracciato i fuggitivi: uno è stato fermato subito, mentre gli altri due sono stati trovati nascosti sotto una siepe di un condominio. Dai controlli è emerso che la Nissan Micra era stata appena rubata in via Umbria a un’ignara proprietaria.
I tre sono stati denunciati a piede libero, mentre i due minorenni, entrambi 17enni, sono stati affidati ai genitori. Gli atti sono stati trasmessi all’Autorità Giudiziaria per le valutazioni del caso.
potrebbe interessarti anche
Leporano, da agosto Giubileo per Sant’ Emidio
Francesco Turco nuovo presidente Unione Comuni “Terre del mare e del sole”
Centrosinistra avanti a Taranto, Pd: “Premio a serietà e contenuti”
Atto intimidatorio Grottaglie, Provincia di Taranto fa fronte comune
“Sulla buona strada”, l’evento a Taranto
Taranto, un “Prontuario per gli amici a 4 zampe”