Nicola Russo
Nicola Russo

(Di Lorenzo Ruggieri) Nicola Russo è tornato al gol con la maglia del Taranto, siglando la rete che ha chiuso il 2-0 contro l’UC Bisceglie. Una gioia doppia per il fantasista, tarantino doc, che ha contribuito al successo valso il sorpasso in classifica.

“Mi sono tolto un peso perché da tarantino è un’emozione indescrivibile fare gol con questa maglia. Abbiamo disputato una grandissima partita, la stanchezza si fa sentire ma stiamo andando oltre. Abbiamo sofferto il giusto, era la quinta gara in dieci giorni e l’importante era vincere. Dobbiamo essere più concreti e chiudere prima le partite”, ha dichiarato.

Russo ha ricordato anche la sfida con il Brindisi, chiusa a reti bianche: “Avremmo meritato la vittoria ma è finita 0-0. Questi tre punti invece sono importantissimi perché siamo primi. Per ora non guardiamo la classifica, è bello essere in vetta ma il bello deve ancora arrivare”.

Il fantasista rossoblù ha infine rivolto un pensiero speciale: “Dedico la rete alla mia famiglia e a mio figlio. Voglio dedicarla anche alla mia città: siamo nati per soffrire e dobbiamo sempre risorgere”.