Nicola Loiodice: Barletta in pole, ma il Taranto rilancia
Il fantasista non sembra intenzionato a valutare altre proposte, ma il club rossoblu non molla

Si infiammano le trattative attorno a Nicola Loiodice. Il messaggio del presidente Ivan Ghilardi ai microfoni di Antenna Sud (“si muove da qui solo se ci pagano il cartellino, e al nostro prezzo”) pare abbia sortito i primi effetti.
In giornata ci sono stati i primi contatti col Barletta (che ha già l’accordo col calciatore e per ora non sembra intenzionato neppure a valutare altre proposte) che pronto a formalizzare una prima, vera, offerta economica al Fasano per l’acquisto del cartellino. Sfumata l’ipotesi di uno scambio con Fantacci (più indennizzo) si ragiona su cifre particolarmente significative per la categoria. Aumentano, pertanto, le possibilità che il calciatore possa vestire la casacca biancorossa.
Nelle ultime ore, inoltre, hanno effettuato sondaggi anche Piacenza e Scafatese. La proposta dei primi (con i quali si sarebbe ipotizzato un eventuale scambio con D’Agostino) pare si sia smorzata sul nascere mentre i campani (uno dei club più forti economicamente dell’intera Serie D e non solo)erano pronti a proporre al calciatore un ingaggio superiore a quello del Fasano ma a patto che rinunciasse alla Kings League, ipotesi che difficilmente Loiodice prenderebbe in considerazione e, quindi dopo un approccio col Fasano (che avrebbero accontentato in tutto) hanno deciso di frenare.
Nel frattempo c’è stato un nuovo rilancio del Taranto (il primo club ad aver parlato direttamente col Fasano) attraverso l’impegno personale del presidente Ladisa, che avrebbe favorito anche un contatto diretto tra il calciatore e Danucci. In questo caso, nonostante la proposta allettante resta il problema della categoria.