Volley C/F: Una super Vibrotek supera anche l'ostacolo Nardò

VOLLEY
Alessio Petralla
10.11.2019 21:26

Ancora una super Vibrotek Volley che ottiene, con un netto 3-0, il terzo successo di fila in questo ostico campionato di serie C. Primo set molto equilibrato in cui si sono viste due squadre ben messe in campo che si sono studiate con le ragazze di Stellacci che, anche, grazie ad un buon muro riescono a portare a casa con il punteggio di 25-22. Nel secondo set si assiste ad un pizzico di nervosismo da parte delle neretine (la capitana Buclarella si vedrà sventolare due volte il cartellino rosso in due set differenti) con le leporanesi che gestiscono bene trovandosi addirittura sopra sul 17-11 ma rischiando nel finale tanto che il set si chiuderà solo 25-23. Nel terzo ed ultimo tempo coach Stellacci effettua delle variazioni tattiche con le ragazze che chiudono bene a muro attaccando ottimamente e acquisendo sicurezza: tutto ciò permette alle rossoblù di acquisire un margine importante e di chiudere la frazione, addirittura, sul 25-15.

Nel post gara a commentare questo preziosissimo successo è il tecnico Giuseppe Stellacci: “Domenica sera le ragazze hanno confermato il periodo di crescita al cospetto di un avversario ostico. Si è vista una prestazione di buon livello con la squadra ordinata tatticamente, lucida negli scambi di gioco e nella scelta degli attacchi”.

LA DREAM VOLLEY NARDO’: “Questo ko non metterà fuori dai giochi la compagine neretina: continueranno a lottare per un posto nei play off”.

GLI ASPETTI: “Se vogliamo ottenere risultati importanti dobbiamo lavorare sempre di più. Dopo il ko nell’esordio di Foggia le ragazze lo hanno fatto e i risultati stanno arrivando. Bisogna ribadire questo concetto ogni giorno. Adesso avremo due trasferte da preparare minuziosamente”.

LE PECCHE: “Nel secondo set vincevamo 17-11 ma poi la squadra, per un periodo, si è seduta tanto da subire una pericola rimonta. Fortunatamente non hanno mollato chiudendo la frazione sul 25-23”.

TABELLINO

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO-DREAM VOLLEY NARDO’ 3-0 (25-22/25-23/25-15)

VIBROTEK VOLLEY LEPORANO: Ferri, Schiavone, Sorrentino, Antonante, Scaglioso (K), Cardone, Romanelli, Galiulo, Cellamare, De Blasio, Pisani, Nacci. Coach Stellacci

DREAM VOLLEY NARDO’: Chirivì, Caballo, Buclarella (K), Galasso, Stefanizzi, Tempesta, Romano, Pica, Musca, Barba, Sanasi, Francone. Coach Dell’anna

Spettatori: Circa 150

UFFICIO STAMPA VIBROTEK VOLLEY – ALESSIO PETRALLA

FOTO ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto