Gianmarco Rizzo (foto Franco Capriglione)
Gianmarco Rizzo (foto Franco Capriglione)

”Questa vittoria va a Christian. La sua scomparsa ha colto tutti di sorpresa perché era una persona fantastica. Per questo motivo la squadra ha voluto dedicargli il risultato, convinto che sia stato vicino al gruppo durante la partita e che continuerà ad esserlo sempre, in campo e fuori“. Lo dichiara Gianmarco Rizzo, difensore del Taranto, dopo il successo di misura sull’Atletico Racale.

Guardando poi alla classifica, il difensore ha spiegato: ”Quando il Taranto riesce a vincere non pensa agli altri risultati, anche perché il distacco resta importante. L’obiettivo, però, è vincere tutte le partite da qui alla fine per provare ad avere una possibilità di raggiungere i playoff. Se poi il Bisceglie riuscisse ad andare avanti in Coppa, la situazione potrebbe diventare ancora più favorevole. In ogni caso, la squadra deve concentrarsi e provare a vincere tutte le gare rimaste“.

Analizzando la partita. “Sul gol subito la squadra ha perso la marcatura di Barbero, può capitare. Però, preferisco soffermarmi su altri aspetti e sottolineare la prestazione del Taranto: abbiamo disputato una partita di personalità, reagendo ai momenti difficili“.

Gianmarco Rizzo ha evidenziato il comportamento della squadra nelle ultime settimane. “Nonostante un mese e mezzo di contestazioni, il gruppo non si è mai tirato indietro, non ha mollato. Questo atteggiamento evidenzia professionalità e attaccamento alla maglia. La vittoria sull’Atletico Racale è molto importante, ma ora dobbiamo continuare su questa strada, perché l’obiettivo resta ancora possibile e il Taranto vuole provarci fino alla fine”.