Taranto: L’amministrazione comunale monitora ponti e viadotti della città

CRONACA
Iv.
01.11.2019 18:24


L'amministrazione Melucci ha, da un anno a questa parte, avviato un piano di monitoraggio e manutenzione straordinaria di tutti i ponti e viadotti della città e di competenza comunale. In questi mesi sono state compiute le indagini strutturali da parte dei tecnici incaricati dalla Direzione Lavori pubblici, ed eseguiti i primi interventi di messa in sicurezza dei sottopassi di via Dante e del sovrapasso del Porto.

"Nell'ambito di questi interventi - fa stare l’assessore ai lavori pubblici Ubaldo Occhinegro - la direzione lavori pubblici inizierà dal 4 novembre e per circa due mesi, la manutenzione del sottopasso su via Ancona, che presenta fenomeni di degrado a causa di anni di mancata manutenzione. Immediatamente dopo, si avvieranno i lavori di ripristino dei sottopassi di via Dante e di viale Magna Grecia, direzione Punta Penna. Inoltre stiamo redigendo la progettazione esecutiva delle opere di manutenzione straordinaria del cavalcavia sito nei pressi dell'autorità portuale, in zona Croce, a seguito delle indagini effettuate nei mesi scorsi dai tecnici. Qui le opere a farsi sono di elevata complessità, e quotano circa 4.500.000 euro, data la mole della struttura e lo stato manutentivo pessimo."

“Stiamo affrontando con impegno - interviene il Sindaco Melucci - il tema della manutenzione delle grandi infrastrutture cittadine che, anche a seguito del dramma crollo del ponte Morandi a Genova, é ritornato alla ribalta nazionale. Tutti i nostri sforzi sono mirati a preservare la sicurezza dei nostri concittadini ed a sanare situazioni di degrado."

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto