Notizie dal mondo dilettantistico

Portiere del PSG in gravi condizioni dopo una caduta da cavallo

1.189

. . . .

 

Sergio Rico, il portiere del Paris Saint-Germain, è stato coinvolto in un incidente mentre si recava in chiesa ed è attualmente ricoverato in condizioni gravi presso l’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia. Nonostante si sia parlato di una caduta da cavallo durante l’intera giornata, il comunicato rilasciato dalla sua famiglia domenica sera non ha chiarito l’accaduto.

L’incidente è avvenuto la notte precedente, dopo che il PSG aveva vinto la Ligue 1. Sergio Rico aveva ottenuto il permesso di recarsi da Strasburgo a Malaga e successivamente a El Rocio, nella provincia di Huelva, in Andalusia. Dopo aver trascorso poco più di un’ora e mezza con la famiglia e gli amici, Sergio si stava dirigendo verso la messa pontificale presso la cappella quando è stato coinvolto in un incidente causato da un carro trainato da muli e da un cavallo impazzito che lo ha colpito.

Le condizioni del vice di Donnarumma, Sergio Rico, sono descritte come gravi, ma è nelle mani esperte del personale medico che sta lottando per recuperare. Tuttavia, bisogna procedere con cautela, specialmente nelle prossime 48 ore. Si attendono i risultati dell’evoluzione medica, sperando in un miglioramento che possa essere comunicato al più presto.

Secondo quanto riferito dai media spagnoli, Sergio Rico sarebbe caduto dal suo cavallo spaventato dal passaggio di un altro veicolo, che lo avrebbe disarcionato. Successivamente, il cavallo avrebbe colpito il portiere più volte alla testa con un calcio. Le condizioni del portiere sono state subito giudicate gravi e un elicottero è stato inviato sul posto per trasportarlo all’ospedale Virgen del Rocio di Siviglia, dove è attualmente ricoverato in gravi condizioni ma con uno stato clinico stabile. Le prossime 48 ore saranno cruciali per valutare le condizioni del portiere e le conseguenze dell’emorragia cerebrale e delle fratture alle vertebre cervicali subite questa mattina.

Sergio Rico, originario di Montequinto, nella provincia di Siviglia, ha 29 anni ed è cresciuto nel settore giovanile del Siviglia. Ha fatto il suo debutto in Liga nel settembre 2014 e sei anni dopo è stato trasferito al PSG, dove attualmente ricopre il ruolo di vice di Donnarumma. Nella scorsa stagione è stato prestato al Maiorca, mentre in questa stagione non ha ancora disputato alcuna partita.

 

. . . .