Futsal A/F: Coppa Italia, Real Statte tenta l’assalto alla finale

FUTSAL
08.04.2022 15:58

Una giornata per recuperare le fatiche dei quarti, ora la semifinale sabato alle 17.30 contro il Francavilla. L'Italcave Real Statte prepara la gara di domani dopo aver superato le campionesse d'Italia del Pescara per 2-1. Al secondo atto della coppa Italia, invece, il Francavilla ci arriva superando il Bitonto per 4-2.

Ma i quarti della competizione a cerchi concentrici hanno riservato tantissime emozioni. Ora le ioniche restano l'unico baluardo pugliese dopo l'uscita delle altre due squadre del "Tacco d'Italia". Detto del Bitonto, per il Bisceglie solo i rigori contro la vincitrice della regular season, Falconara, hanno negato la gioia della semifinale.

In casa Italcave allenamento per preparare la gara contro una delle 2 squadre che nel girone di ritorno, in campionato, ha superato le rossoblù. Come già accaduto col Pescara, ioniche al completo con Tony Marzella che chiede alle proprie ragazze di ripartire dalla gara disputata contro le abruzzesi aggiungendo un altro dettaglio. "Sarà importante, come visto nei quarti, essere compatti e giocare in maniera concentrata facendo attenzione ai dettagli. Ma dobbiamo anche essere ancor più concreti, perché da ora in avanti le occasioni, giustamente, inizieranno a diminuire e dobbiamo essere bravi a trasformare in oro ciò che potrà capitarci. Il Francavilla ha dimostrato di poter avere le carte in regola per poter arrivare in finale, noi dobbiamo il dovere di giocarci tutte le nostre carte per poter provare ad arrivare fino in fondo”.

FINAL EIGHT COPPA ITALIA SERIE A FEMMINILE – PUROBIO CUP

PALADOLMEN – BISCEGLIE (dirette Futsal TV)

QUARTI DI FINALE – GIOVEDÌ 7 APRILE

A) FUTSAL PESCARA FEMMINILE-ITALCAVE REAL STATTE 1-2

B) MARBEL BITONTO-TIKITAKA FRANCAVILLA 2-4

C) GRANZETTE-YOUGO LAZIO 4-8

D) CITTÀ DI FALCONARA-BISCEGLIE FEMMINILE 6-4 d.t.r.

SEMIFINALI – SABATO 9 APRILE

E) ITALCAVE REAL STATTE-TIKITAKA FRANCAVILLA ore 17.30

F) YOUGO LAZIO-CITTÀ DI FALCONARA ore 21

FINALE – DOMENICA 10 APRILE

G) VINCENTE E-VINCENTE F ore 20.15, diretta Sky Sport

Motori: 63a Coppa Selva di Fasano, Giancarlo Fisichella ospite a sorpresa
Diavoli Rossi: Giovanissimi, De Tommaso ‘Siamo andati oltre le aspettative’