Futsal C1/M: Azzurri Conversano, riscatto nel turno infrasettimanale

Il pronto riscatto è subito servito dagli Azzurri Conversano a pochi giorni dall’amara sconfitta rimediata in casa della Futsal Byre Ruvo. Nell’ottava giornata del massimo torneo regionale di calcio a 5, la compagine del presidente Mino De Girolamo supera di slancio l’ostacolo Futbol Cinco Bisceglie e conquista la seconda vittoria casalinga consecutiva, portandosi a quota 9 punti in classifica.

Per il gruppo azzurro un successo importante in quanto permette di voltare immediatamente pagina e di approcciare nel migliore dei modi al prossimo match di campionato in programma sabato in casa del Cus Foggia.

LA GARA – Davanti al pubblico amico del PalaSanGiacomo, mister Chiaffarato deve fare a meno di due pedine fondamentali quali capitan Detomaso e Caradonna, entrambi appiedati per un turno dal Giudice Sportivo, e si affida inizialmente a Grieco, Lemonache, Masi, Mastrangelo ed Enrico D’Alessandro, mentre dall’altra parte i biscegliesi, ultimi in graduatoria, si affidano all’esperienza di D’Elia, capitano di un gruppo parecchio giovane.

Gli Azzurri cercano immediatamente di sfruttare il fattore campo creando tantissime occasioni da gol, ma evidenziando la stessa criticità mostrata a Ruvo di Puglia ovvero la fase di finalizzazione. Per la prima rete dell’incontro, così, bisogna attendere le battute finali della prima frazione di gioco quando Edgar Gutierrez, sugli sviluppi di un calcio da fermo, insacca il pallone del vantaggio locale: al riposo, dunque, il parziale è di 1-0 in favore del Conversano.

Nella ripresa Francesco Tritto, tecnico ospite, si gioca subito la carta del quinto di movimento, una mossa che non sortisce gli effetti sperati, dimostrandosi a conti fatti deleterio per i suoi e benefico per gli Azzurri. D’Ecclesiis e compagni, infatti, approfittano immediatamente degli spazi lasciati inevitabilmente scoperti dalla retroguardia neroazzurra e dilagano con Gutierrez, autore di un fantastico poker, Cannone, anche lui grande protagonista con una tripletta, Lemonache ed Enrico D’Alessandro. Per il Futbol Cinco, invece, reti di Nicola Di Benedetto e Uva, reti che mandano il match in archivio con il punteggio di 9-2 in favore della formazione guidata da Chiaffarato.

PROSSIMO TURNO – Come anticipato, sabato pomeriggio si torna nuovamente in campo per la nona giornata di campionato. Gli Azzurri Conversano saranno ospiti, presso la Tensostruttura “Pasquale Tomaiuolo” di Manfredonia, del Cus Foggia reduci dalla sconfitta  di misura rimediata in casa del Futsal Brindisi. Fischio d’inizio alle ore 16.

Azzurri Conversano – Futbol Cinco Bisceglie 9-2 (p.t. 1-0)

Azzurri Conversano: Grieco, Masi, Bientinesi, D’Ecclesiis, Mastrangelo, Lemonache, Gutierrez, Caprio, D’Alessandro E., Sannino, Cannone, Resta. All.: Francesco Chiaffarato.

Futbol Cinco Bisceglie: Di Benedetto S., Di Molfetta, Di Benedetto N., Uva, Tritto, De Cillis, Sinigaglia, Dello Russo, D’Elia, Lozzi, L’Erario, Ricci. All.: Francesco Tritto.

About Author