Personalizza le preferenze di consenso

Utilizziamo i cookie per aiutarti a navigare in maniera efficiente e a svolgere determinate funzioni. Troverai informazioni dettagliate su tutti i cookie sotto ogni categoria di consensi sottostanti. I cookie categorizzatati come “Necessari” vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali per consentire le funzionalità di base del sito.... 

Sempre attivi

I cookie necessari sono fondamentali per le funzioni di base del sito Web e il sito Web non funzionerà nel modo previsto senza di essi. Questi cookie non memorizzano dati identificativi personali.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie funzionali aiutano a svolgere determinate funzionalità come la condivisione del contenuto del sito Web su piattaforme di social media, la raccolta di feedback e altre funzionalità di terze parti.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie analitici vengono utilizzati per comprendere come i visitatori interagiscono con il sito Web. Questi cookie aiutano a fornire informazioni sulle metriche di numero di visitatori, frequenza di rimbalzo, fonte di traffico, ecc.

I cookie per le prestazioni vengono utilizzati per comprendere e analizzare gli indici di prestazione chiave del sito Web che aiutano a fornire ai visitatori un'esperienza utente migliore.

Nessun cookie da visualizzare.

I cookie pubblicitari vengono utilizzati per fornire ai visitatori annunci pubblicitari personalizzati in base alle pagine visitate in precedenza e per analizzare l'efficacia della campagna pubblicitaria.

Nessun cookie da visualizzare.

Pnrr: Al Dba direzione lavori per nuova diga foranea Taranto

Il gruppo dell’ingegneria Dba, di Villorba (Treviso), presente nel listino Euronext Growth di Borsa Italiana, ha ricevuto dall’Autorità di sistema portuale del Mar Ionio – Porto di Taranto l’affidamento della direzione lavori e del coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione dei lavori della nuova diga foranea di protezione del porto e l’affidamento della progettazione di tre impianti di alimentazione elettrica delle navi in porto (“Cold ironing”).

L’importo della commessa, finanziata dal Pnrr, è di 323 mila euro e sarà eseguita da una cordata di imprese di cui Dba, tramite la controllata Sis Engineering, è capofila con una quota dell’85%.

La diga foranea, progettata per migliorare la protezione della darsena e degli accosti dal moto ondoso, è un’opera lunghezza di 500 metri, che prevede il dragaggio del fondale marino e l’utilizzo di massi naturali ed artificiali per adattarsi alle caratteristiche geotecniche del fondale stesso.

About Author