Taranto: Volume, ‘Giovinco e Saraniti? Perdite non gravi’

L’ex ds: ‘Tanti giovani sono una scommessa e Marsili non sarà facile da sostituire’

TARANTO
25.07.2022 15:41

(Di Ludovica Maiuri) MERCATO - “L'innesto di tanti giovani è una scommessa - dichiara a Blunote Luigi Volume, ex DS della Virtus Matino –. La sensazione è questa squadra sia stata assemblata senza una precisa linea di gioco. Manca ancora qualcosa, ma sono certo che la dirigenza correrà ai ripari. Ottimi, invece, gli ingaggi di Evangelisti, Martorel e Manetta che possono diventare davvero una risorsa”.

GIOVINCO E SARANITI - “Due calciatori ampiamente sostituibili, che raramente sono andati in doppia cifra nella loro carriera. Sicuramente hanno contribuito alla salvezza, ma non hanno mai fatto la differenza durante la stagione. Un’assenza importante, invece, sarà quella di Marsili”.

PUGLIESI DI SERIE D -  “Il Casarano si sta muovendo in maniera egregia, con gente di spessore e soprattutto un’idea tattica ben precisa: lo si intuisce guardando i nomi della linea difensiva. Non conosco l'allenatore, ma se dovesse esser quello giusto il Casarano potrebbe sorprendere. Il Brindisi ha speso tanto, sicuramente più di tutti. Hanno un allenatore preparato ma la composizione della squadra non mi piace affatto, troppi nomi messi lì senza una chiara idea tattica. Occhio ad Altamura Nardò, Bitonto e Gravina che hanno allenatori di categoria”.

MARTINA - “Una bellissima realtà. Sarà la colonna portante della prossima Serie D, una di quelle squadre da non sottovalutare”.

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Taranto: Kyma Ambiente, contrasto ai rifiuti selvaggi sulle spiagge