Taranto, Capuano: ‘Salernitana? Niente di male in quell'audio’

Il tecnico: ‘Monopoli squadra più in forma nelle ultime cinque partite’

Eziolino Capuano nella foto Massimo Todaro
TARANTO
13.04.2024 14:03

(Di Lorenzo Ruggieri) Non c'è pace in casa Taranto. Nonostante il raggiungimento dell'obiettivo playoff, polemiche e dichiarazioni al vetriolo continuano a susseguirsi in riva allo Ionio. Ezio Capuano, però, volge lo sguardo esclusivamente al Monopoli, prossimo avversario dei rossoblù: “Domani sarà la prima di tre finali. Il Monopoli è uscito molto rafforzato dal mercato di gennaio, avendo anche a disposizione il quinto budget del girone. Affronteremo la squadra più in forma nell'ultimo periodo, avendo totalizzato 13 punti nelle ultime 5 gare. Sarà una gara complicata su un campo difficile ma non faremo una partita conservativa. Vogliamo portare a casa un risultato positivo per continuare ad inseguire un sogno”.

L'ex Tommasini: “Christian con me ha fatto benissimo, anche per meriti miei. Voglio bene al ragazzo, ho fatto di tutto per confermarlo ma in estate ha scelto Pescara. È stato il primo che ho richiamato a gennaio per riportarlo in riva allo Ionio ma non è venuto. È arrivato Simeri e gode della mia stima illimitata. Anche Bifulco lo scorso anno ha attraversato una fase di ambientamento ma per me i miei giocatori sono i migliori al Mondo”.

Modulo del Monopoli: “Gioca con un 3-5-2 ma le due punte sono spesso in verticale, trasformandolo in un 3-5-1-1. Borrello fa l'intermedio ma gli piace svariare ed allargarsi. Il Monopoli è una buona squadra, con giocatori esperti ed importanti”.

Polemiche e audio: “Professionalmente e umanamente sono inattaccabile. Un consigliere comunale mi ha accusato di aver sbagliato qualche partita ma fa parte del mio lavoro, purché non si sbagli in malafede. Sono abituato a subìre, quando fai del bene devi avere anche la forza di subìre il male. Il messaggio vocale? È stato rubato un colloquio privato in cui però non ho detto nulla di male. Ho dichiarato di aver costruito una squadra senza soldi perchè ci siamo attenuti al budget societario, ovvero il quattordicesimo del girone. La società, però, non ci ha mai fatto mancare nulla e nessuno di noi avanza qualcosa. Era anche un momento di autocelebrazione dopo lo sconforto della penalizzazione, essendo un messaggio risalente ad un mese e mezzo fa. Ho anche espresso un desiderio che ho da quando sono nato ma non so se avrò ancora la forza e la voglia di allenare una volta terminato questo ciclo. Mentalmente sono molto forte e ho già precisato tutto al presidente Giove”.

Assenze e recuperi: “Rientra Luciani ma anche domani avremo diversi problemi. Ferrara non è a disposizione, è fuori da tanto tempo e stiamo cercando di riaverlo al meglio per i playoff”.

Valietti a sinistra: “Eravamo in difficoltà sulle fasce e Federico ha fatto benissimo. Domani avremo qualche soluzione in più grazie al rientro dalla squalifica di Panico e il ritorno di Luciani. Deciderò con calma chi schierare dall'inizio”.

Quarto posto: “Pensiamo partita dopo partita. Domani sera mancheranno solo 180 minuti al termine della regular season, non ci poniamo limiti e affronteremo ogni gara come se fosse una finale”.

Taranto, tifosi: vietata la trasferta di Monopoli
Monopoli, Taurino: ‘Non mi aspettavo un arbitro di Torre del Greco’