Appuntamento per il 2 e 3 giugno: la due giorni prevede un fitto calendario tra appuntamenti, incontri in luoghi di lavoro e comizi pubblici
Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, sarà in Puglia il 2 e 3 giugno per sostenere i referendum su lavoro, sicurezza e cittadinanza, che si svolgeranno l’8 e 9 giugno. La due giorni prevede un fitto calendario di appuntamenti, con incontri nei luoghi di lavoro e comizi pubblici, in una mobilitazione che punta a sensibilizzare cittadini e lavoratori sui temi al centro della consultazione referendaria.
Il programma si aprirà domenica 2 giugno alle 16 a Canosa, nell’azienda Centro Studi e Ricerche di Farmalabor in via Piano San Giovanni 47, con un punto stampa fissato prima dell’inizio della visita. Alle 18, a Barletta, sarà inaugurata la nuova Camera del Lavoro in via Don Pino Puglisi 22, mentre alle 19, sempre a Barletta, si terrà il comizio in Piazza Moro con la partecipazione di Leonardo Donno, Giuseppe De Cristofaro e Francesco Boccia.
Lunedì 3 giugno la giornata inizierà presto con l’assemblea alla Vestas di Taranto alle 7. Seguirà, alle 9, l’assemblea alla Leonardo di Grottaglie, preceduta da un punto stampa esterno all’azienda alle ore 8.45. Alle 11.30 sarà la volta dell’incontro con i lavoratori della Natuzzi di Laterza, mentre nel pomeriggio, alle 15, Landini sarà alla Avio Aero di Brindisi, con punto stampa fissato per le 14.45.
La due giorni si concluderà la sera del 3 giugno a Bari, con un comizio in Piazza Ferrarese a partire dalle 19. Sul palco, accanto a Landini, interverranno Michele Emiliano, Elly Schlein, Chiara Appendino e Nicola Fratoianni.
potrebbe interessarti anche
Caso Almasri, è scontro tra Governo, opposizioni e magistratura
Potenza: Pessolano motiva le sue dimissioni da segretario regionale di Azione
Ex Ilva, aggiornato il nuovo bando di gara
Basilicata: Pittella nominato commissario regionale di Azione
Puglia, i consiglieri restano 50: Camera approva norma
Regionali Puglia, Decaro verso il sì: PD e M5S spingono