Massafra: Gidiuli, ‘Nelle prossime quattro partite ci giochiamo tanto’

Sul derby con il Taranto Talsano: ‘Se non facciamo risultato, rischiamo di staccarci dalle prime, e nel girone di ritorno è difficile recuperare’

1a Categoria
Iv.
11.01.2020 12:59


La prima di ritorno per il Massafra coincide con un derby tarantino, uno scontro diretto con il Talsano. In casa giallorossa c’è tanta voglia di riscattare subito il ko interno con il Ceglie, come spiega il tecnico Giuseppe Gidiuli: “Domenica scorsa ci è mancata la forza di reagire con lucidità: dopo lo svantaggio ci siamo disuniti, anche abbiamo perso per tre calci da fermo. In settimana c’è stato qualche problema allo stadio: mancanza di acqua calda e terreno di gioco che non ci permette di giocare come vorremmo agevolando chi deve difendersi e partire in contropiede”.

FORMAZIONE: “Non ho squalificati. In settimana abbiamo dovuto fare i conti con influenzati e acciaccati, ma nulla di preoccupante. Dovrebbero rispondere tutti presente…”.

TALSANO: “Squadra tosta allenata da un tecnico, Pettinicchio, con una notevole esperienza. Come noi, sono partiti per stazionare nelle zone alte della classifica: mi aspetto una bella gara, ma non dovremo ripetere gli errori commessi con il Ceglie. I ragazzi hanno recepito il messaggio. Nelle prossime quattro gare ci giochiamo una grossa fetta del nostro destino”.

POSTA IN PALIO: “Se non facciamo risultato, rischiamo di staccarci dalle prime, e nel girone di ritorno è difficile recuperare…”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto