(Di Anthony Carrano) Il Taranto inaugura la sua prima partita stagionale sul terreno dello stadio Italia di Massafra con una vittoria preziosa contro il Polimnia per 3-2. Una gara combattuta, ricca di emozioni e colpi di scena, che ha visto i rossoblù imporsi grazie alla doppietta di Imoh e alla rete decisiva di Calabria.

Il Polimnia, ben organizzato e capace di sfruttare le incertezze difensive del Taranto, ha messo in difficoltà la squadra di Danucci, che però ha saputo reagire con carattere e qualità, conquistando i tre punti. Ecco le pagelle della gara:

TARANTO

De Simone, 6 – Incolpevole sui gol subiti, si riscatta con una parata decisiva nella ripresa.

Delvino, 5.5 – Ancora lontano dalla condizione migliore.

Konate, 6 – Soffre la vivacità di Serafino ma lotta nei contrasti. (61’ Brunetti, 6 – Entra con buona determinazione).

De Rosa, 6.5 – Dai suoi piedi nasce l’azione del primo gol: gara solida.

Etchegoyen, 5.5 – Pericoloso con una conclusione nel primo tempo, cala nella ripresa.

Calabria, 7 – Uomo ovunque: segna il gol che vale la vittoria.

Marino, 5.5 – Poca incisività nella manovra. (46’ Di Paolantonio, 6.5 – Dà ritmo e geometrie al centrocampo).

Terrana, 6.5 – Ottimo primo tempo, meno brillante nella ripresa ma resta positivo.

Souare, 5.5 – Poco coinvolto sulla destra, fatica a incidere. (76’ Kordic, 6 – Subito al tiro, ma la mira è imprecisa).

Russo, 6 – Da lui ci si aspetta di più. Mezzo voto in più per l'assist sul secondo gol.(61’ Dammacco, 6.5 – Splendido l’assist per Calabria: ingresso determinante).

Imoh, 7.5 – Trascinatore: con la sua doppietta spiana la strada al successo. (69’ Malltezi, 5.5 – Tocca pochi palloni, mai pericoloso).

All. Danucci, 6.5 – Legge bene la gara e non commette alcun errore sulle sostituzioni