Foto Walter Nobile

Volley, Milano sbanca Taranto in un PalaMazzola in festa

Milano sbanca il PalaMazzola (3-1) grazie a una pallavolo di qualità e davanti a circa 1400 spettatori che si sono radunati per celebrare la salvezza della Prisma Taranto, che comunque ha mostrato una notevole esibizione collettiva.

Da sottolineare, in casa rossoblu, l’esordio in Superlega di Luzzi e Paglialunga, oltre alla solida performance dello svedese Ekstrand, che ha superato con successo l’emozione iniziale. Milano è stata trascinata alla vittoria dalla brillante prestazione di Reggers.

Con questa sconfitta, Taranto resta all’undicesimo mettendo fine alla possibilità di un piazzamento per i playoff 5° posto. Prossimo e ultimo match a Catania domenica 3 marzo alle 18.00.

“Risultato a parte, sono contentissimo – ha dichiarato a fine match Davide Luzzi, 18enne libero della Prisma Taranto -. Esordire in Superlega è stato emozionante: sapevo che prima o poi sarebbe arrivato anche il mio momento, ho lavorato sodo per questo traguardo. Sono felice perché il debutto è arrivato al PalaMazzola, che considero casa mia. È sempre stato un sogno nel cassetto che ora sono riuscito a tirare fuori. E chissà cos’altro mi riserva il futuro”.

Gioiella Prisma Taranto – Allianz Milano 1-3 (29-27, 22-25, 14-25, 21-25)

Gioiella Prisma Taranto: Trinidad De Haro 3, Gutierrez 11, Gargiulo 10, Sala 9, Lanza 7, Jendryk 7, Alletti 3, Luzzi (L), Rizzo (L), Ekstrand 6, Russell 3, Bonacchi 0, Paglialunga 0, Raffaelli 0. N.E. All. Travica.

Allianz Milano: Porro 3, Ishikawa 6, Loser 11, Reggers 23, Mergarejo Hernandez 16, Vitelli 6, Starace (L), Kaziyski 0, Zonta 0, Catania (L), Dirlic 1. N.E. Innocenzi, Colombo. All. Piazza.

ARBITRI: Lot, Carcione.

NOTE – durata set: 35′, 36′, 23′, 29′; tot: 123′.

About Author