Notizie dal mondo dilettantistico

Alvaro Prieto ritrovato morto: il corpo tra i vagoni di un treno

1.771

. . . .

Il calcio spagnolo è in lutto a seguito del tragico ritrovamento di Álvaro Prieto, un giovane calciatore diciottenne delle giovanili del Cordoba, che era stato dato per disperso alcuni giorni fa. Oggi si è purtroppo confermato il suo decesso.

Il Cordoba, il club spagnolo al quale Prieto apparteneva, aveva inizialmente segnalato la sua scomparsa. Il corpo di Prieto è stato ritrovato senza vita tra i vagoni di un treno. La sua scomparsa era stata riportata per la prima volta giovedì 12 ottobre a Siviglia.

Il club andaluso aveva chiesto aiuto attraverso un comunicato ufficiale per la ricerca di Prieto, comunicando che l’ultima volta in cui era stato visto era alle 9:30 presso la stazione di Santa Justa, indossando pantaloni beige e una camicia verde.

Secondo le informazioni riportate dalla stampa spagnola, Prieto aveva trascorso la notte a Siviglia dopo una festa e avrebbe dovuto prendere il treno per tornare a Cordoba la mattina successiva. Tuttavia, non è mai salito sul treno. La polizia ha confermato che il corpo ritrovato tra i due vagoni di un treno a Siviglia è quello di Álvaro Prieto.

La scoperta è stata possibile grazie a delle immagini riprese in diretta da un giornalista della RTVE mentre riferiva sulla scomparsa del giovane. Queste immagini hanno mostrato le gambe tra i due carrelli, e l’abbigliamento del giovane cordovano coincideva con quanto visibile nella registrazione.

Il Cordoba ha rilasciato un comunicato in cui ha confermato la triste notizia della morte di Álvaro Prieto, un evento che ha colpito profondamente il calcio spagnolo e la comunità sportiva.