Brindisi vince scontro diretto col Nola, salvezza diretta non è più miraggio (Highlights)

Serie D
06.03.2022 18:56

Ancora una vittoria per il Brindisi, che conquista tre punti di platino nello scontro diretto del “Fanuzzi’ con il Nola (2-1). La squadra di Nello Di Costanzo raggiunge quota 27 in classifica e adesso la salvezza diretta non è più un miraggio.

I GOL Dopo un primo tempo senza reti, la gara si sblocca nella ripresa grazie al solito Badjie (nella foto) che al 55’ porta in vantaggio i suoi con una rete strepitosa. Al 76’ è Marian Galdean a firmare il raddoppio con una punizione magistrale. A 5 minuti dal termine, Figliolia permette al Nola di accorciare le distanze trasformando un calcio di rigore.

Entusiasmo alle stelle in casa Brindisi: il gruppo ha trovato finalmente il giusto equilibrio, continuando a collezionare risultati sicuramente non da squadra in lotta per la salvezza.

Il prossimo appuntamento è per mercoledì 9 marzo: la squadra di Nello Di Costanzo sara ancora di scena al ‘Fanuzzi’ per il recupero con una lanciatissima Nocerina.

BRINDISI-NOLA 2-1

RETI: 55’ Badjie (B), 75’ Galdean (B), rigore Figliolia (N).

BRINDISI: Cavalli, Meneses, Tricarico, Badjie (89′ Trovè), Galdean (71′ Lopez), Zappacosta (64′ De Luca), Esposito, Stranieri, Morleo (93′ Semeraro), Spinelli, Colaci. Panchina: Carriero, Silvestro, Desiderato, Alfano, Di Giulio. Allenatore: Nello Di Costanzo.

NOLA: Mariano, Sagliano, Cassandro, D’Orsi, D’Ascia, Caliendo, Acampora, Zito (53′ Di Dato), Ruggiero, D’Angelo, Coratella (62′ Figliolia). Panchina: Restina, Sicignano, Togora, Prevete, Staiano, Miocchi, Camara. Allenatore: Carmelo Condemi.

ARBITRO: Bortolussi di Nichelino. Assistenti Pellegrino di Torino e Pastore di Collegno.

AMMONITI: D’Ascia, Cassandro, D’Orsi e Zito per il Nola; ammoniti Zappacosta, De Luca, Meneses e Morleo per il Brindisi.

Vibonese-Taranto: Maratona ‘A tempo scaduto’ dalle 14:00
Eccellenza/B: Il Grottaglie si aggiudica il derby col Manduria