Fasano: Laterza mette in guardia, ‘Il Francavilla vale più della classifica che occupa’

Uno sguardo anche alla sfida di Coppa con il Taranto: ‘Sono queste le partite che piacciono ai nostri tifosi, ci teniamo a passare il turno’

Serie D
11.10.2019 22:46

Giuseppe Laterza, allenatore del Fasano
Parola d’ordine: concentrazione. Giuseppe Laterza ha più volte sottolineato questo aspetto in vista della sfida casalinga con il Francavilla: "Odio questo tipo di partite - sottolinea l'allenatore biancazzurro - perché si tende ad abbassare la guardia, il che potrebbe essere letale. Serve la partita perfetta per portare a casa il risultato con una squadra forte e con una precisa idea di gioco, che inspiegabilmente ha soltanto 2 punti in classifica. Il Francavilla, oltre ad avere un buon gioco, ha ottime individualità come Nolè e Maggio e rispetto allo scorso anno si è rafforzato molto. La loro classifica non è veritiera e sicuramente non rispecchia le loro qualità. Verranno a giocarsela e dal canto nostro serve concentrazione, compattezza e saper giocare come sappiamo fare.
ESONERO LAZIC "Dispiace, dopo tanti anni non siederà più sulla panchina del Francavilla. Adesso c’è un nuovo allenatore, sicuramente con una nuova idea di gioco a noi sconosciuta (questa sarà la prima partita della gestione Del Prete) ed essendo sconosciuta è imprevedibile. Dobbiamo aspettarci di tutto risponde do sul campo alle loro novità tecnico-tattiche. Sappiamo e possiamo farlo, quindi mi aspetto una gran prova da parte dei ragazzi.

BOLLETTINO MEDICO Purtroppo, in seguito ad un contrasto di gioco, non sarà disponibile Giorgio Bernardini che dovrà stare fermo 1 mese. È una perdita importante perché Giorgio è importantissimo per noi e dispiace perché oltre a essere un ottimo calciatore è un bravissimo ragazzo. Fortunatamente abbiamo in rosa validi elementi che potranno sostituirlo, ma devo ancora decidere chi scenderà in campo. Schena invece continua il suo recupero, questa settimana ha rivisto il campo ma è ancora presto per ipotizzare una data di rientro".

TARANTO IN COPPA In chiusura, Laterza si è soffermato sulla sfida di Coppa Italia Serie D che vedrà il Fasano e il Taranto affrontarsi al Vito Curlo mercoledì 30 ottobre alle 18:00: “È una di quelle partite importanti e belle da giocare e vivere. È quel tipo di partita che piace al nostro pubblico, in un orario che rende affascinante la sfida e so già che il pubblico fasanese non mancherà, come sempre, con il suo sostegno. Teniamo a questa competizione e il nostro obbiettivo è superare il turno anche se giochiamo contro la squadra probabilmente più forte di questo Girone H. Adesso è presto per parlarne ma è inevitabile pensarci. Sarà una grande sfida!”.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Marina: Giurano a Taranto i volontari in ferma prefissata annuale del 3° incorporamento 2019