Vukoja, autore dell’illusorio 1-0 (foto Franco Capriglione)
Vukoja, autore dell’illusorio 1-0 (foto Franco Capriglione)

TARANTO

De Simone-6 Non può nulla sui tre gol dell’Acquaviva, viene chiamato raramente in causa in altre situazioni.

Hadziosmanovic-7 Spina nel fianco della retroguardia avversaria. Sovrapposizioni interne, esterne, cross: nel suo repertorio c’è tutto, compreso il tiro-cross con cui propizia il gol di Vukoja.

Delvino-5 Macchia una prova sufficiente con l’errore di lettura in occasione del gol di Garcia che consegna i tre punti all’Acquaviva.

Brunetti-6 Attento nelle preventive insieme a Delvino, entra nell’azione del gol di Russo spizzando di testa su fallo laterale. Sul gol di Garcia decide di coprire lo spazio e marcare meno l’attaccante avversario dopo l’errore del compagno di reparto. (Dal 78’ Allogho-s.v).

Derosa-6 Controlla bene Girardi nel primo tempo, non rischiando nulla. Nella ripresa ha licenze più offensive e sciorina traversoni interessanti per i compagni.

Di Paolantonio-5.5 Più impreciso del solito il metronomo rossoblu. Prezioso sulle seconde palle ma i suoi lanci spesso non trovano compagni. Una prestazione leggermente sottotono fisiologica dopo le ottime gare precedenti.

Marino-6 Nel primo tempo fallisce una ghiotta occasione da gol, mentre nella ripresa un salvataggio sulla linea di porta avversaria gli nega la gioia personale. Play con licenza di inserimento, offre una prestazione convincente nonostante il risultato.

Souare-5 Dinamico ma poco concreto in fase offensiva, commette un errore grave al 42’ stendendo in area Fucci e consentendo all’Acquaviva di pareggiare i conti. (Dal 46’ Malltezi-5.5 Danucci gli concede tutta la ripresa ma non riesce a rendersi pericoloso).

Vukoja-6 Il voto è una media tra il 7 del primo tempo e il 5 della ripresa. Nella prima metà di gioco, il gol è il giusto premio per una prestazione generosa, mentre nella ripresa esce dai radar e perde la marcatura su Fucci in occasione del momentaneo 2-2.

Monetti-5 Fatica ad entrare nel vivo della manovra rossoblu. Tanta sostanza in non possesso ma non incide e non riesce a rendersi pericoloso. (Dal 78’ Terrana-s.v.).

Imoh-5 Troppo isolato, esce spesso sconfitto dai duelli con i due centrali avversari. Orienta bene la pressione ma offre poche sponde utili per i compagni. Ha bisogno di ritrovare brillantezza e fiducia. (Dal 63’ Russo-6.5 Parte nuovamente dalla panchina ma gli bastano pochi secondi per trovare un gol da rapinatore d’area. Purtroppo, la rete non evita la prima sconfitta stagionale ai rossoblu).

All. Danucci-5.5 I tre gol nascono da altrettanti errori individuali. Nella ripresa prova a passare al 4-3-1-2 ma il cambio non sortisce gli effetti desiderati. I carichi e la stanchezza sembrano incidere molto.

ATLETICO ACQUAVIVA

Bozzi-5.5

Fortunato-6.5

Patronelli-6

Taal-6

Marrone-5.5

(Dal 75’ Colaci-6)

Rucci-6.5 (Dal 92’ Cosmo-s.v.)

Pucinelli-6

Fucci-8

Girardi-6 (Dal 60’ Prati-6.5)

Guglielmi-6.5 (Dal 93’ Pesce-s.v.)

Garcia-7 (Dall’87’ Angelini-s.v.)

All. Solidoro-6.5