Ippica: Dancing Girl ci riprova nel premio ‘The Switch House’

Ultimo appuntamento di maggio e ultima giornata di corse pomeridiana all’ippodromo Paolo VI

ALTRI SPORT
30.05.2022 16:22

Martedì 31 maggio alle 16.20 andrà in scena l’ultimo appuntamento del mese e anche l’ultima giornata di corse pomeridiana, in quanto giovedì 2 giugno le corse avranno inizio alle 17.55.

Il programma si presenta variegato, con diversi spunti tecnici. La corsa di maggior interesse è la quinta, il premio “The Switch House”, che vedrà al via sette concorrenti di tre anni sulla distanza del miglio.

Dancing Girl, guidata da Romano Tamburrano, da quando è approdata a Taranto ha sempre ottenuto brillanti risultati. La figlia di Varenne della famiglia Brigante viene da due secondi posti di fila, ed in questa occasione potrebbe ritornare al successo che manca dal 12 aprile.

Gli avversari non mancano assolutamente, e sono identificabili in Dursamore Sm, intrepretata da Italo Tamborrino, e Don’t Catch Lj, affidato da Romeo Gallucci. La prima nasce da Mago D’Amore ha interrotto una serie di tre successi consecutivi lo scorso 19 aprile quando è giunta seconda in una prova con i nastri sulla media distanza. Possiede un parziale finale incisivo, grazie al quale potrebbe essere ancora una volta protagonista. Il secondo rientra dopo circa tre mesi, pertanto qualche dubbio sulla sua forma è lecito averlo. Ha stupito tutti a febbraio quando mise assieme un miglio in 1.14.3 da leader, ma poi nelle successive due prove non si è ripetuto. Sarà l’ago della bilancia della corsa in chiave tattica in quanto parte molto forte ed ama agire al comando.

Dama Bianca Par, con Giuseppe Immobile in sulky, rappresenta la possibile sorpresa della corsa. Sale di categoria la figlia di Napoleon, ma si avvicina a questa corsa dopo una costante crescita di rendimento.

Più complesso il compito sia per Dorelay Circle, sia per Dorothea Matic, mentre Dylan Grif non dovrebbe correre.

FAVORITI: prima 2-4-1, seconda 6-10-5, terza 7-1-5, quarta 7-8-1, quinta 3-5-1, sesta 7-6-9, settima 2-3-12. (Comunicato stampa)

Inchiesta Propaggine: Unarma, ‘Carabinieri indagati siano allontanati per precauzione’
Europa Verde: Fioramonti con Melucci sulla transizione ecologica a Taranto