Taranto, Vannucchi: ‘La penalità ci spinge a dare di più’

‘Con la Juve Stabia abbiamo reagito, col Sorrento sarà una guerra’

Gianmarco Vannucchi (foto Max Todaro)
TARANTO
16.03.2024 03:44

(Di Lorenzo Ruggieri) Cade dopo sette giornate l'imbattibilità del Taranto. La doppietta di Adorante, infatti, ha deciso il match tra gli ionici e la capolista Juve Stabia. Una sconfitta che non ha aiutato l'animo dei sostenitori rossoblù, già afflitti per il -4 decretato dal TFN. La penalizzazione, però, non ha influito sulla prestazione della squadra di Capuano, come ammesso da Gianmarco Vannucchi nel corso della trasmissione Rossoblù, in onda su Antenna Sud Extra: “Non è stata una settimana facile, dopo la vittoria contro la Virtus Francavilla è arrivata la batosta della penalizzazione ma contro la Juve Stabia abbiamo reagito. Sicuramente c'è tanta amarezza e delusione ma dobbiamo fare il nostro lavoro e andare avanti. Sfrutteremo questa occasione per compattarci ancora di più ma mi auguro che l'entusiasmo della piazza non svanisca”.

Il gol di Simeri aveva lasciato presagire l'ennesima impresa di una squadra abituata a dare il meglio di sé nei minuti conclusivi dei match. Il pareggio, però, non è arrivato ma non scalfisce la prestazione degli ionici: “Abbiamo giocato contro una grande squadra che sta dimostrando di meritare il primo posto in classifica. Abbiamo fatto una discreta figura, l'unico rammarico riguarda i due gol presi in pochi minuti che avrebbero spezzato le gambe di qualsiasi altra squadra ma non abbiamo mai mollato. Sono contento dei miei compagni, siamo un gruppo speciale e lo abbiamo dimostrato vincendo diverse sfide grazie all'apporto dei subentrati”.

Il guardiano della porta rossoblù ha guardato con fiducia la possibilità di continuare a giocare allo Iacovone anche in occasione dei lavori che coinvolgeranno la casa del calcio ionico: “Sarebbe splendido per noi e per i tifosi. Il nostro stadio è un fortino, avere un pubblico così al nostro fianco è qualcosa di incredibile”.

Nonostante la penalizzazione, la classifica del Taranto non ha subìto particolari stravolgimenti e rispecchia gli obiettivi prefissati dal club: “La classifica ci spinge a fare ancora meglio e a sputare sangue in queste ultime sette sfide”, ha commentato Vannucchi.

Domenica, intanto, arriverà allo Iacovone un Sorrento da rispettare ma non temere, come traspare dalle parole del capitano rossoblù: “Sarà una sfida complicata contro una squadra in fiducia. Nel girone di ritorno ogni gara nasconde delle insidie e anche contro i campani sarà una guerra. Le nostre motivazioni sono altissime, vogliamo ottenere l'intera posta in palio per restare appollaiati alle zone alte della classifica”.

Serie C/C, 32a Giornata: risultati, classifica e highlights
Grottaglie, corso gratuito di fotografia al Laboratorio Urbano Crea!