Talsano Taranto: Pellegrini, ‘Se siamo i più forti dobbiamo dimostrarlo ogni domenica’

Il direttore generale analizza il match con l’imbattuta Noci Azzurri: ‘Sarà una battaglia. Bisogna sempre giocare con umiltà e concentrazione’

1a Categoria
Iv.
01.11.2019 01:23


Altra gara al vertice per il Talsano Taranto, che domenica pomeriggio al “Renzino Paradiso” di Tramontone affronta la forte ed imbattuta Noci Azzurri, reduce dalla roboante vittoria per 5-0 con il San Vito e da tanti additata come tra le squadre favorite alla vittoria finale del campionato.m“Sarà una battaglia - precisa il direttore generale biancoverde Domenico Pellegrini -. Affrontiamo una delle squadre più forti che sta facendo davvero bene in questo torneo. Siamo consapevoli delle difficoltà che incontreremo, anche alla luce dei tanti infortunati. Purtroppo, sin da inizio stagione non siamo stati in grado di avere mai a disposizione la rosa al completo: in questo momento mancano De Tommaso, Tonti e Cazzetta, con quest’ultimo che finora non è mai stato impiegato per un problema subito prima dell’inizio del torneo. Però nella nostra squadra non esistono titolari inamovibili, con la forza del gruppo abbiamo sopperito ai tanti assenti”.

La gara casalinga con il Noci arriva dopo la netta affermazione in casa dei Ragazzi Sprint: “E’ stata una gara difficoltosa: non è mai facile giocare su campi dove agonismo e determinazione la fanno da padroni. I ragazzi si sono ben comportati, sbloccando subito la contesa e raddoppiando poco dopo. Buona la gestione della gara, anche se – come sottolineato a fine gara dal presidente Fornaro – sarebbe stato meglio chiuderla prima facendo il terzo gol”.

Il bilancio di quest’avvio di stagione non può che essere positivo: “Dopo il pari col Massaframla squadra ha espresso un buon gioco, inanellando cinque vittorie consecutive. Però dobbiamo restare umili e giocare ogni match con grande determinazione, perché le avversarie ci hanno catalogato come la squadra più forte. Dobbiamo dimostrarlo sul campo in ogni occasione”.

 

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto