Massafra: Juniores, Fornaro ‘È difficilissimo stare senza calcio’

Giovanili
Iv.
21.04.2020 18:14


Una bella galoppata quella della Juniores del Massafra che fino all'esplosione del Coronavirus si stava destreggiando bene restando sempre tra le prime posizioni, grazie anche all'ottimo lavoro del tecnico Francesco Cristofaro. A commentare ogni aspetto è il promettente terzino destro, classe 2002, Andrea Fornaro: "Sicuramente, quello che stiamo vivendo è un momento difficile per tutti. Da allenarci tre volte a settimana al non farlo proprio è stato un brutto colpo: il pallone ci manca. Spero che questa situazione possa finire quanto prima in modo da tornarci ad allenare".

LA RIPRESA: "Non so quando si ripartirà e quali saranno i parametri per riprendere. Spero, comunque, di poter effettuare una buona preparazione e tornare a giocare in campionato quanto prima, anche a porte chiuse".

LA STAGIONE: "È stata buona, anche se avremmo potuto fare di più. In inverno abbiamo perso dei calciatori, ma ne sono arrivati altri atrettanto bravi. I buoni risultati sono sempre uno stimolo".

IL FUTURO: "Ancora non ci penso: intanto, nei mesi scorsi sono stato chiamato in Rappresentativa. Il mio futuro dipenderà anche dai progetti della società. Al momento non ho contatti, ma punto di giocare da under in qualche squadra".

CRISTOFARO: "Il rapporto con l'allenatore è eccezionale. A livello umano è il numero uno, per noi ha fatto tanti sacrifici. Tatticamente è molto preparato: ha subito contato su di me infondendo sicurezza".

IL GRUPPO: "Mi sono trovato bene. Pur non conoscendo il gruppo, mi hanno fatto sentire uno di loro sin dal principio. Mi piacerebbe che rimanessero tutti per disputare un campionato di livello".

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Cryos: Amandonico, ‘Tante iniziative per non lasciare soli i nostri ragazzi’