Martedì 11 febbraio 2025 si è ufficialmente costituito il Coordinamento regionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (OPI) della Puglia. Alla guida dell’organismo è stato eletto all’unanimità Pierpaolo Volpe, attuale presidente dell’OPI di Taranto, un riconoscimento che premia il suo impegno pluriennale per il rafforzamento del ruolo degli infermieri nel sistema sanitario.
L’organizzazione del Coordinamento regionale si articola nei seguenti incarichi:
• Presidente regionale: Pierpaolo Volpe
• Vicepresidente: Paola De Biase
• Tesoriere: Saverio Andreula
• Segretario: Giuseppe Papagni
Le dichiarazioni del neo presidente
Volpe ha espresso gratitudine per la fiducia ricevuta: “Ringrazio vivamente i Presidenti degli Ordini della Puglia per avermi affidato questo ruolo così importante e delicato, con dirette ricadute sulla Sanità regionale”.
Il neo presidente ha sottolineato il valore strategico della Puglia per l’intero Paese, anche grazie alla presenza nella Federazione nazionale di due rappresentanti pugliesi, Saverio Andreula e Marcello Antonazzo. “Questa sinergia tra i territori è un valore aggiunto per la Professione infermieristica e per tutto il Sistema sanitario”, ha aggiunto.
Volpe ha infine ribadito il suo impegno, forte dell’esperienza maturata dal 2009 prima come Consigliere e dal 2020 come Presidente dell’OPI Taranto, oltre che della collaborazione con colleghi di lunga esperienza come Michele Del Gaudio, Saverio Andreula e Marcello Antonazzo, figure chiave nella storia della professione in Puglia.
potrebbe interessarti anche
Barletta, festa dei patroni tra fede, tradizione e identità
Barletta, nuova mappa del mercato: malumori tra gli ambulanti
Sembra un portachiavi, ma è una pistola che spara davvero
Mar Mediterraneo bollente: giugno 2025 da record, 24,3 gradi di media
Estate 2025 da record: 30,5 milioni di italiani partiranno in vacanza
Estate 2025: Sardegna, Puglia e Trentino le più amate dagli italiani