Martina Franca: Welfare aziendale come opportunità di sviluppo sostenibile

Martedì 13 ottobre un evento di formazione gratuito

Cultura, musica e spettacolo
Iv.
10.10.2020 22:03

Foto di mohamed Hassan da Pixabay
Welfare aziendale, smart e south working, come strumenti di sostenibilità nelle imprese. Opportunità per le aziende per ripensarsi e ripensare i luoghi e le modalità di lavoro. Di questo si parlerà il prossimo 13 ottobre alle 18.00, nell’evento “Sostenibilità come opportunità di sviluppo e benessere”, organizzato dallo studio di consulenza del lavoro Cavaliere in collaborazione con la M74 Solution e l’avvocato De Feo, che rientra negli eventi del Festival dello Sviluppo Sostenibile di Asvis. Si parlerà, online, di welfare aziendale e di innovazione organizzativa volta principalmente al coinvolgimento paritetico dei lavoratori; alla razionalizzazione del costo del lavoro, orientato verso parametri legati al raggiungimento degli obiettivi; al benessere delle persone che operano all’interno delle strutture produttive; alla generazione di valore inteso non solo come sinonimo di profitto, ma come creatore di relazioni sociali e di ricadute positive per il territorio in cui si opera. Un percorso che conduca ad uno sviluppo integralmente sostenibile, così come delineato con il Programma dell’Agenda 2030 dell’ONU, è ormai un fattore irrinunciabile e improcrastinabile a cui tutte le organizzazioni, dalle più piccole alle più grandi, devono tendere. Accanto al senso divulgativo di buone pratiche, nelle intenzioni degli Organizzatori, vi è la volontà di illustrare gli innegabili vantaggi che, coniugando produttività e benessere, possono essere raggiunti. Programma dell’evento:

ORE 18.00: Illustrazione dei 17 Obiettivi dell’Agenda 2030, con particolare riferimento al Goal 8 “Lavoro dignitoso e crescita economica” - Massimiliano Martucci - giornalista.

ORE 18.10: Nuove esigenze e nuove soluzioni per gestire il lavoro e l’impegno di cura degli uomini e delle donne: una sfida economica e produttiva - Emanuela Mastropietro- ANPAL SERVIZI, Area Servizi per la Parità di Genere.

ORE 18.30: Strumenti di welfare aziendale e riflessi sulla ottimizzazione del costo del lavoro - Claudio Cavaliere– Consulente de lavoro esperto in welfare aziendale.

ORE 18.50: Step multidisciplinari di intervento nell’innovazione organizzativa win-win che coinvolge azienda, lavoratori e ambiente, in ottica di benessere e di produttività - Dott.ssa Emanuela Megli - Amministratrice M74Solution srl.

ORE 19.10: Strumenti di attuazione: regolamenti aziendali e contrattazione di secondo livello - Marco De Feo - avvocato giuslavorista.

ORE 19.30: Dibattito.

ORE 20.00: Chiusura lavori.

L’evento è gratuito ma si può accedere solo iscrivendosi qui: 

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-sostenibilita-come-opportunita-di-sviluppo-e-benessere-123039549605

Taranto: Visita premier Conte, Kyma Mobilità modifica percorsi bus e sosta tariffata
Maccio Capatonda vittima del WWF nella campagna social su consumo pesce