(Di Anthony Carrano) Il Taranto conquista tre punti preziosi imponendosi per 2-3 sul campo del Mola al termine di una partita dai due volti. Dopo un primo tempo opaco, i rossoblù cambiano marcia nella ripresa, ribaltando il risultato con carattere e qualità.

Le pagelle dei rossoblù

De Simone – 5,5 - Pochi interventi ma due gol subiti: non impeccabile, soprattutto nel primo tempo.

Brunetti – 6: In difficoltà nei primi 45 minuti, cresce alla distanza e chiude con una prova sufficiente.

Konate – 6,5: Soffre come tutto il reparto arretrato nella prima frazione, ma nella ripresa è monumentale e firma il gol del momentaneo pareggio.

De Rosa – 6,5: Uno dei pochi a salvarsi nel primo tempo. Nella ripresa sfiora il gol con un tiro potente che costringe il portiere avversario a un grande intervento.

Etchegoyen – 6,5: La sua migliore prestazione dall’inizio del campionato, impreziosita dalla prima rete con la maglia rossoblù.

Calabria – 5,5: Tanto impegno, ma fatica a contenere la velocità degli avversari. (dal 70’ Marino – 6: entra e gestisce bene i minuti finali).

Di Paolantonio – 6: La qualità non manca, la condizione fisica sì. Quando il ritmo cala nella ripresa, gioca con maggiore scioltezza. Questione di preparazione.

Monetti – 6,5: Primo tempo sottotono, poi alza il livello e serve l’assist per il gol decisivo. (90' Terrana, SV)

Souaré – 5,5: Corre molto ma non riesce a dare la profondità necessaria alla squadra.
(dal 68’ Delvino – 6: gioca con ordine e senza rischi).

Russo – 5: Non lascia il segno e da lui ci si aspetta di più.
(dal 62’ Malltezi – 5,5: entra ma non cambia il copione).

Imoh – 6,5: Realizza il gol che vale il sorpasso e la terza vittoria in campionato, la sua terza marcatura stagionale. (dall’80’ Kordic – s.v.).

All. Danucci – 6,5: Legge bene la partita, corregge gli errori del primo tempo e porta la squadra a dominare la ripresa.