Alessandro Di Paolantonio (foto Massimo Todaro / Antenna Sud)
Alessandro Di Paolantonio (foto Massimo Todaro / Antenna Sud)

(di Lorenzo Ruggieri) Il pareggio sul campo del Galatina lascia un sapore agrodolce in casa Taranto. La squadra di Ciro Danucci, reduce da un intenso trittico di impegni, non è andata oltre l’1-1, restando comunque ai vertici della classifica.

A fine gara è intervenuto il centrocampista Alessandro Di Paolantonio, che ha analizzato la prestazione: “Venivamo da tre partite ravvicinate, mentre il Galatina ha potuto lavorare su una settimana tipo. Non sono scuse: abbiamo faticato all’inizio anche per il terreno di gioco, mentre nella ripresa abbiamo fatto meglio. Siamo stati bravi a rimetterla in piedi, peccato per l’occasione finale, ma anche loro hanno avuto chance importanti. Ci teniamo stretto il punto, in queste categorie è fondamentale non perdere”.

Il numero 18 rossoblù non si accontenta: “Siamo il Taranto e un pari non può bastarci. Dobbiamo essere più cattivi in avanti. Io sto ritrovando la forma giusta, ma va dato merito a tutta la squadra: fisicamente stiamo rispondendo bene”.

Uno sguardo già al prossimo impegno: “La Coppa Italia è decisiva per l’accesso in Serie D. Domani prepareremo il match contro il Brindisi, una delle squadre più forti del girone. Dobbiamo dare il massimo, partita dopo partita”.