Atletica Conversano protagonista in Valle d’Itria

Cinque runners dell’Atletica Conversano hanno preso parte all’edizione 2024 dell’ormai classica “Sciot e Vnot”, gara podistica di 16 chilometri organizzata dall’ASD Martina Franca Running e tenutasi domenica scorsa nella splendida cornice della Valle d’Itria.

Si tratta di Marino Daniele, Savio Gentile, Rino Lorusso, Giovanni Manco e Cosimo Sperti i quali partendo da Martina Franca, nota per la sua architettura barocca, hanno raggiunto Locorotondo, famosa per il suo centro storico a forma tonda da cui prende il nome.

Successivamente, ammirando trulli, masserie, contrade, asini e cavalli murgesi, gli atleti gialloneri hanno portato a termine la gara facendo rientro nella piazza principale di Martina Franca dove hanno potuto gustare i prodotti tipici del territorio ovvero il capocollo e il bocconotto martinese.

Ottima la performance di Manco, primo tra i corridori dell’Atletica Conversano a tagliare il traguardo, mentre meritano menzione anche le prove di Daniele e Sperti giunti ad un passo dalla top-five nella categoria SM75. Bene anche Gentile e Lorusso con il primo che ha bissato la buona prestazione di Barletta ed il secondo che ha bagnato nel migliore dei modi il suo esordio con la nuova casacca giallonera.

Procede intanto la marcia di avvicinamento ai prossimi impegni agonistici. Il 3 marzo i podisti conversanesi saranno di scena a Polignano a Mare per l’ormai consueto appuntamento con la 13a Corsamare che, di fatto, rappresenterà il test generale prima dell’attesissimo esordio nel campionato regionale CorriPuglia 2024 previsto il 17 marzo in quel di Putignano in occasione della Marcialonga di San Giuseppe, giunta alla sua quarantatreesima edizione.

About Author