Futsal A2/F: Woman Grottaglie, Quaranta ‘Calcio non è roba per soli uomini’

FUTSAL
Iv.
15.09.2020 09:52


Non solo prima squadra e Serie A2 per la Woman Grottaglie, che nella passata stagione ha allestito anche una scuola calcio per le bambine amanti futsal. Il sogno del presidente Cataldo Abatematteo si è avverato anche grazie a Francesco Quaranta, responsabile del settore giovanile: “Ci sono le premesse per affrontare la stagione nel migliore dei modi - dichiara lo stesso Quaranta -. In chiave scuola calcio, penso che la prima motivazione sia il divertimento, poi arrivano tutti gli altri obiettivi. Tornando alla A2 che andremo ad affrontare, le squadre sono tutte molto forti e ben attrezzate: abbiamo un gruppo giovane, affiatato e che lavora bene, quindi possiamo stupire e toglierci qualche soddisfazione”.

RUOLO: “Sono responsabile del settore giovanile e della scuola calcio, ruolo delicato e importante se consideriamo che in ballo c'è il futuro del club. Abbiamo ragazzine molto interessanti e con del potenziale: vedremo se alcune di loro saranno pronte per affrontare qualche seduta di allenamento con la prima squadra”.

OBIETTIVI: “Il progetto è ambizioso: ringrazio il presidente Cataldo Abatematteo per l’opportunità. Si tratta di un progetto a lungo termine che sono certo porterà i suoi frutti se si lavorerà con costanza e determinazione sia dentro che fuori dal campo. Inoltre, colgo l’occasione per annunciare il nuovo staff tecnico che guiderà le nostre piccole calcettiste: si tratta di tre noti volti della prima squadra, Roberta Bergamotta, Sharon Di Danza e Maria Soloperto, le quali hanno da subito dimostrato voglia e disponibilità”.

MESSAGGIO: “Ai genitori e alle ragazze, attratte ma non convinte, vorrei dire che il calcio non è uno sport per soli uomini. La nostra “Accademia” è totalmente gratuita e si occuperà di ogni cosa: abbattiamo i pregiudizi e veniteci a trovare”.

Gazzetta dello Sport: ‘Foggia e Bisceglie tornano in Serie C’
Giovani Cryos: Ecco la missione del ‘maestro’ Nicola Pizzolla