Taranto, ipotesi Faggiano: CON, ‘Grazie a Emiliano e Gravina per concretezza’

‘Apertura di credito ed empatia che Melucci non sa nemmeno cosa significhi’

L’impianto di Faggiano nella foto Francesco Manfuso
TARANTO
29.02.2024 10:48

“C'è una differenza sostanziale tra chi cerca soluzioni concrete e chi coltiva illusioni. E ne abbiamo avuto contezza con il sopralluogo, alla presenza del sindaco di Faggiano Antonio Cardea, del governatore Michele Emiliano e del presidente della Figc Gabriele Gravina, che hanno accolto l’invito del Presidente del Taranto F.C. 1927 Massimo Giove”, si legge in una nota del movimento Con Taranto.

”Siamo grati a tutti loro per l'impegno posto, perché lì c'è un impianto che con 4 milioni di euro potrebbe essere omologato in tempi utili alle prescrizioni federali per la Lega Pro e consentire alla squadra rossoblù di giocare e allenarsi per due anni a pochi chilometri dal capoluogo. Ma non solo: consentirebbe ai tifosi di non dover macinare strada, rischiando anche di vedersi interdette le partite per questioni di ordine pubblico”, aggiunge la nota.

”Siamo di fronte a un'apertura di credito, a un esercizio di empatia che a Palazzo di Città non sanno nemmeno cosa significhi. Siamo di fronte a quella concretezza, appunto, che manca dai tempi del mirabolante project financing con il quale Rinaldo Melucci ha illuso chiunque. Se solo avesse ascoltato la squadra, se solo avesse esercitato la prerogativa di ogni sindaco, ossia essere il primo cittadino, ma tra pari, Melucci ci avrebbe risparmiato tante polemiche. E avrebbe risparmiato tempo, diventato così prezioso a causa dei continui "stop & go" che ha imposto al percorso progettuale e organizzativo dei Giochi del Mediterraneo“.

”Alla fine, Bari non è poi così ostile come qualcuno vuole far credere, se il presidente Emiliano è in grado di calamitare l'attenzione del castellanetano di origini Gravina, per trovare l'uovo di Colombo dello stadio di Faggiano. Prova che isolarsi è la migliore strada per avere sempre ragione, anche quando hai torto, non certo per fare gli interessi della comunità”, conclude la nota del movimento Con Taranto.

Per la prima volta a Taranto Sergio Bernal e il suo flamenco
A Torricella torna l’iniziativa ‘Nonni vigili’