Taranto, Danucci: “Ora voglio maturità e concentrazione”
Sulla sfida col Brindisi: “Giusto sia il campo a decidere”. Sul Brilla Campi: “Squadra organizzata”

(Di Lorenzo Ruggieri) Ritrovato il primo posto e con il ricorso in Coppa Italia accolto, il Taranto torna in campo con entusiasmo e rinnovata fiducia. La formazione di Ciro Danucci si prepara ad affrontare il Brilla Campi, in un momento particolarmente positivo per l’ambiente rossoblù.
Il tecnico commenta con soddisfazione la decisione sul ricorso relativo al match di ritorno contro il Brindisi: “Siamo contenti, è giusto sia il campo a decidere chi proseguirà in Coppa Italia. I ragazzi hanno accolto la notizia con grande felicità. Ora però il calendario si infittisce e dovremo prepararci nel migliore dei modi”.
Sull’impegno di campionato col Brilla Campi, Danucci mette in guardia i suoi: “Affronteremo una squadra organizzata, con buone individualità. Servirà un atteggiamento diverso rispetto alla gara di Galatina. Ogni partita è difficile in questa categoria e contro di noi tutti vogliono fare bella figura”.
Il tecnico chiede alla squadra maturità e continuità: “Mi aspetto molto, voglio una squadra concreta e intensa. Il gruppo sta diventando una famiglia e sono tranquillo, ma servirà entrare in campo con il coltello tra i denti”.
Capitolo infortuni: Konate ha ripreso a correre, ma non sarà disponibile; Hadziosmanovic migliora e punta al rientro; Kordic è ancora ai box per un problema muscolare, mentre Souare, reduce da un’intossicazione alimentare, è tornato in buone condizioni.
Su Monetti, Danucci esprime parole di fiducia: “Dopo un inizio complicato sta crescendo in modo esponenziale, può dare ancora di più. È un giocatore forte e molto disponibile”.
Il tecnico sottolinea anche l’importanza del lavoro settimanale: “Finalmente abbiamo avuto una settimana tipo per lavorare sulla forza e sui meccanismi tattici. I ragazzi stanno migliorando e lo spirito è quello giusto”.
Infine, un pensiero per i tifosi: “Sappiamo che ci seguiranno anche da lontano, ma averli allo stadio è sempre una spinta in più. Speriamo di averli presto al nostro fianco”.