Notizie dal mondo dilettantistico

Il figlio di Maurizio Sarri nuovo presidente di un club di Serie D

1.919

Nicolé Sarri è stato nominato il nuovo presidente dell’Asd Figline 1965. È il figlio di Maurizio Sarri, e da tempo la loro famiglia era legata al club di Valdarno, in cui l’attuale allenatore della Lazio aveva giocato fin da giovane, compiendo il suo debutto anche in Serie D.

Il club toscano si trova attualmente al decimo posto nel girone E, con 29 punti, e domenica affronterà l’Orvietana. Nicolè Sarri prende il posto di Lorenzo Pampaloni, eletto presidente nell’agosto 2022, e da oggi, primo febbraio 2024, assume la carica di presidente. Il figlio dell’allenatore della Lazio era già membro del consiglio direttivo del club gialloblu.

Solo qualche anno fa, in occasione della presentazione del libro sui 100 anni del Figline, Maurizio Sarri aveva annunciato che lui e la sua famiglia desideravano contribuire al club. All’epoca, Sarri era l’allenatore della Juventus e aveva anticipato l’intenzione di creare una fondazione per valorizzare il territorio di Valdarno.

 

Il comunicato del club:

La società A.S.D. Figline 1965 comunica che da oggi 1 Febbraio 2024 è avvenuto il passaggio di consegne tra il Presidente uscente Pampaloni Lorenzo ed il nuovo eletto Sarri Nicolè, già membro del consiglio direttivo gialloblu. Ringraziando il Presidente uscente per l’impegno dimostrato auguriamo al consiglio ed al nuovo Presidente Sarri buon lavoro. Forza Figline!!!