Taranto: Allegrini, ‘Il vero Allegrini non lo avete ancora visto’

‘ Guardarci in faccia e chiederci se abbiamo fatto tutto il possibile. Sicuramente no’

TARANTO
Francesco Caroli
07.12.2019 18:31

ALLEGRINI - "Voi Allegrini non l'avete mai visto. Ve lo dico io. Qui non sono riuscito a dare quello che volevo, sia in campo che all'interno della squadra. Siamo molto approssimativi. Visto il momento, il mercato... il Taranto ha perso quattro partite con un allenatore esonerato. Perchè il Taranto ha perso sette partite? Non è il mercato. Probabilmente i giocatori non hanno dato quanto dovevano. E io sono il primo. Ci metto la faccia."

SQUADRA - "Non manca la squadra... non vedevo l'ora di venire a Taranto, era la mia sfida. Vivo ogni giorno per il mio lavoro e qui ci volevo venire con tutto me stesso. Ma non sono riuscito a farmi valere, mi sento in colpa con me stesso. Ci sono i giocatori di carattere nello spogliatoio, anche tanti. Ma non siamo in grado di incastrare tutti quanti questa componente. Il gruppo c'è, ma manca la scintilla. Non c'è continuità, non si sa cosa vuole."

COSA CAMBIARE - "Io cambierei poco. Dobbiamo guardarci in faccia, senza alibi, senza giornalisti, senza tifosi. Guardarci in faccia e chiederci se abbiamo fatto tutto il possibile. Sicuramente no. Queste sono le valutazioni che bisogna fare. Faccio analisi dall'inizio del campionato, non certo per tre sconfitte di fila. Il mercato? No che non è il mercato. Anche prima abbiamo perso quattro partite: non era il mercato."

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto