Taranto: Questore Gambino emette 7 daspo ‘fuori contesto’

Massimo Gambino, questore di Taranto, ha emesso 7 daspo “fuori contesto” a carico di altrettanti soggetti responsabili di alcuni gravi reati.

Il daspo “fuori contesto” è una misura di prevenzione introdotta dal Decreto Sicurezza bis con cui viene impedito l’accesso a chi si è reso responsabile di gravi reati, realizzati al di fuori del contesto sportivo, allo scopo di impedire che gli stessi possano riprodurre condotte illecite e/o violente anche all’interno degli stadi, con possibili gravi ripercussione sull’ordine e la sicurezza pubblica.

Il questore Gambino ha ritenuto la misura nei confronti di 7 soggetti, in particolare per due di essi ritenuti presunti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Gli stessi furono destinatari di ordinanza di custodia cautelare, emessa dal GIP presso il Tribunale di Taranto, eseguita il 18 novembre 2022 dalla Squadra Mobile, perché furono ritenuti presunti responsabili, a vario titolo e ruolo, di detenzione di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish.

Dalle indagini della Squadra Mobile, coordinate dalla Procura della Repubblica di Taranto, sarebbe emerso che nel periodo tra aprile 2020 ed aprile 2021, gli indagati avrebbero messo in piedi un vero e proprio market della droga con la previsione di orari di apertura e chiusura fino alle 18.00.

About Author