Volley C/M: Grottaglie domina la capolista Castellana, vetta più vicina

VOLLEY
Iv.
27.01.2020 15:44

Un risultato netto, 3-0 (25-15; 25-22; 25-11), non solo dal punto di vista numerico, quello con cui il Volley Club Grottaglie ha brillantemente superato il Cuor di Puglia PJV Castellana Grotte, che si presentava al big match del Palazzetto Campitelli come capolista del Girone A del Campionato Nazionale di Primo Livello Serie C Maschile. Una gara a senso unico, nel quale il Volley Club ha letteralmente dominato, andando ad un'altra velocità rispetto alla compagine ospite, portando a casa con elevato merito l’intera posta in palio. Adesso la classifica sorride: il Volley Club è secondo a sole due lunghezze di svantaggio dal Soave Pag Volley prossimo ospite del Palazzetto Campitelli. Prima però i granata dovranno fare gli straordinari e riconquistarsi le Final Four di Coppa Puglia: domenica 2 alle ore 20:00, infatti, il Volley Club Grottaglie sfiderà l’Apulia Diagnostic Mesagne, terza forza del girone B, nella prima eliminatoria della competizione sempre al Pala Campitelli. Una prestazione di carattere nel quale sono stati impiegati tutti gli effettivi a disposizione di Coach Giovanni Marsciulli, eccezion fatta per il giovane Carlucci, a riprova di un momento di fiducia e di condizione fisica invidiabile da parte di tutto il collettivo Grottagliese. Al termine della gara è stato uno dei protagonisti della vittoria contro il Castellana Grotte, Valerio Amato, a parlare del momento dei granata:” Siamo soddisfatti del risultato che ci porta vicini alla vetta e soprattutto ci permetterà di affrontare l’eliminatoria di Coppa Puglia tra le mura amiche con il pubblico che fa da settimo uomo in campo. La prestazione di carattere fa bene al morale di squadra e alla classifica, l’obiettivo ora è dare continuità ai risultati”.

VOLLEY CLUB GROTTAGLIE: Solazzo, Giacobino 2, Amato 6, Strada 7, Taurisano 5, Schifone 5, Fornaro 9, L’Abbate 7, Argentino 4, De Sarlo (L1), Manigrasso (L2); A disp. Carlucci; All. Marasciulli.

CUOR DI PUGLIA PJV CAST GROTTE: Tisci 6, Caputo 2, D’Aprile, Taccone 3, Rinaldi, Mongelli 4, Primavera 10, Ventrella 1, Benedetti 3, Di Masi (L1); A disp. Aquilino, Lorizio, Notarnicola (L2); All. Testone.

Arbitri: De Santis, Filomeno.

Taranto: 5 giugno 1983, una delle partite più drammatiche
Il calcio in una foto