Taranto: ‘Un caffè con’, al via ciclo di incontri nella Cittadella della Carità

Artisti e personalità cittadine ospiti in Arca Hospital - Casa di Cura Arca

Cultura, musica e spettacolo
02.05.2022 12:35

Il grande successo riscontrato con “Merry Christmas – musica in Cittadella”, la rassegna concertistica realizzata nel mese di dicembre 2021 per i pazienti ricoverati in Arca Hospital – Casa di Cura Arca, ha determinato la voglia di continuare a offrire momenti di incontro artistico-culturali in assoluta sicurezza attraverso l’uso della filodiffusione.

Nasce così “Un caffè con…” artisti e personalità cittadine, che la responsabile URP della Fondazione Cittadella della Carità incontrerà il 1° e 3° giovedì di ogni mese nello spazio adiacente all’accettazione del padiglione.

“Un modo sicuro per allietare i nostri pazienti – afferma Salvatore Sibilla, presidente della Fondazione – con tematiche legate a storia, tradizioni, caratteristiche e curiosità del nostro territorio. Continuiamo, nonostante il rallentamento delle restrizioni  Covid-19, a muoverci con grande cautela e a non permettere l’accesso agli estranei”. 

Ritorna la grande disponibilità dello sponsor tecnico “Amplisud” di Pierfrancesco Chyurlia, che si è messo nuovamente a disposizione per la resa ottimale degli incontri della durata di  30 minuti. “Ringraziamo Chyurlia per la grande sensibilità dimostrata – afferma Daniela De Pasquale, Direttrice Sanitaria -. In occasione della rassegna concertistica, curata dal Maestro Pino Forresu dell’Ateneo della Chitarra, abbiamo riscontrato l’interesse dei nostri pazienti, che ci chiedevano già alla fine di un concerto la data successiva. Questo ci dimostra che momenti di intrattenimento di questo tipo, già realizzati in passato ma non strutturati per lunghi periodi, portano a un miglioramento dell’umore”.

La rassegna inizia giovedì 5 maggio con lo storico, esperto di tradizioni e giornalista Antonio Fornaro. Gabriella Ressa parlerà con lui di curiosità, aneddoti, storie e musica legati a San Cataldo, patrono della città. (Comunicato stampa)

Massafra: È allarme cattivi odori
Taranto: Storie dalla Fabbrica, metalmeccanici del sindacato tra passato e presente