Si affaccia sullo Jonio la prima “finestra” del Campionato Italiano Formula Challenge: il 12 marzo, sul circuito Pista Fanelli di Torricella, in provincia di Taranto, si corre la settima edizione del FC “Magna Grecia”, organizzato dall’ASD La Fenice in collaborazione con Basilicata Motorsport e valevole come prova di apertura del torneo tricolore ACI SPORT 2023.
Prototipi, formule Slalom, kartcross, bicilindriche, vetture Rally e Racing Start, in questa specialità concorrono quasi tutte le categorie del motorsport che scendono in gara, diretta dal lucano Carmine Capezzera, per un confronto sia di classe e di gruppo che ai fini di una classifica assoluta, rendendo la bagarre avvincente sia dal punto di vista sportivo che dello spettacolo.
Lungo i 1350 mt del singolare tracciato jonico, caratterizzato da un percorso tecnico, con un tratto tortuoso ed uno veloce, e con la particolarità di una pendenza altimetrica che esalta la sfida tra piloti e macchine, la scorsa edizione è stata dominata dal pilota di Fasano Donato Argese, al volante di una Radical SR4, primo assoluto davanti a Giuseppe Palumbo, su Chiavenuto Suzuki, e Vito Sgobio, su Elia Avrio.
Le iscrizioni al “Magna Grecia” sono aperte fino alle ore 24 di martedì 7 marzo e gli organizzatori ricordano che la procedura si svolge rigorosamente on line sul sito www.acisport.it. Per informazioni è possibile chiamare il numero telefonico 3662064526 o visitare la pagina Facebook Pista Fanelli.
potrebbe interessarti anche
Ferrari torna a Le Mans: otto rosse per inseguire la leggenda
Boxe, il tarantino Nino Rossetti cerca il titolo EBU Silver
Boxe: è morto Nino Benvenuti
Bitonto C5 femminile, giovedì il primo match point per la semifinale scudetto
Futsal femminile, storica promozione: la Soccer Altamura centra la Serie A
Fasano, Coppa Selva: auto sbatte su guardrail a tutta velocità (video)