Taranto assente al Fanuzzi, salta la sfida di Coppa col Brindisi
A causa di un virus gastrointestinale, che ha messo ko 10 calciatori, il club rossoblu ha preferito non presentarsi

La gara di ritorno del primo turno eliminatorio di Coppa Italia di Eccellenza tra Brindisi e Taranto, in programma al Fanuzzi per le 15.30 di giovedì 25 settembre, non si è disputata.
Dopo aver atteso i canonici 45 minuti, l’arbitro Fiorino della sezione di Bari ha constatato la mancata presenza della formazione rossoblù decretando l’annullamento del match.
Il Taranto ha deciso di non partire alla volta di Brindisi a causa di un virus intestinale che ha colpito circa quindici tra calciatori e componenti dello staff tecnico, impedendo di fatto alla squadra di scendere in campo.
Ora si aprono diversi scenari. Non essendosi presentato, il club rischia la sconfitta a tavolino per 3-0, come previsto dalle norme federali. Tuttavia, la società potrà presentare la documentazione necessaria invocando la causa di forza maggiore (articolo 55 delle Noif) legata all’epidemia virale che ha coinvolto il gruppo squadra.
Sarà il giudice sportivo a decidere nei prossimi giorni: se le motivazioni del Taranto verranno prese in considerazione, la partita potrà essere ricalendarizzata; in caso contrario, il Brindisi passerà il turno con il successo a tavolino.