L’estate tarantina sul mare è targata ‘Cantine in barca’

Lo spin-off del Due Mari WineFest celebra le eccellenze locali

Cultura, musica e spettacolo
28.05.2022 17:46

L’estate tarantina 2022 è targata “Cantine in barca - Sunset Wine, Food & Music”. L’evento, ideato e lanciato 5 anni fa da Stefania Ressa, da Fabio e Andrea Romandini, organizzatori del Due Mari WineFest, il più grande evento a Taranto dedicato al vino e alla cultura agroalimentare locale e italiana e promosso dal Comune di Taranto, è diventato perfino una mostra a Palazzo Amati nel 2019. 40 le escursioni che si snoderanno tra giugno a settembre, con due eventi speciali il 14 e il 15 agosto.

“Cantine in Barca ha permesso a migliaia di persone (tarantini, pugliesi e turisti) di conoscere la Taranto bella e ci consente di promuovere le eccellenze del nostro territorio: il mare, l’enogastronomia, la cultura, i talenti musicali locali”, commentano gli organizzatori del format.

Come si svolge Cantine in Barca?

Ogni venerdì e ogni domenica i due catamarani della Jonian Dolphin Conservation di Carmelo Fanizza ospitano un aperitivo abbinato ai vini delle cantine pugliesi più prestigiose, una diversa per ogni escursione.

L’escursione ha una durata di due ore: nei primi 45 minuti gli ospiti ammirano a bordo delle imbarcazioni il Castello Aragonese, la città vecchia, il Ponte di Pietra degustando vino, i prodotti caseari dell’azienda inMasseria e quelli dell’Associazione Panificatori di Taranto.

Durante l’ultima ora di escursione, invece, i 2 catamarani si uniscono in mezzo al mare, di fronte al Ponte Punta Penna, e sulle note della musica dal vivo prende il via l’aperitivo offerto da Queen 2.0.

Il risultato è un’esperienza indimenticabile incorniciata dal tramonto che si tuffa nel Mar Piccolo, popolato dalle barche dei pescatori, che puntualmente strappano un sorriso ai turisti.

Partner di Cantine in Barca 2022: Queen 2.0 service&catering, InMasseria, l’Associazione Panificatori di Taranto. Sponsor: BCC San Marzano di San Giuseppe.

Il programma completo (compresi i calendari con tutte le date da giugno a settembre) sono disponibili sul sito del Due Mari WineFest all’indirizzo: www.duemariwinefest.com

Costo del ticket: €30 a persona
Imbarco dal Molo Sant’Eligio - Corso Vittorio Emanuele II, 1, 74123 Taranto TA

CANTINE IN BARCA

Dal 3 giugno al 18 settembre

  • Venerdì alle ore 20.30
  • Domenica alle ore 18.30

I biglietti possono essere acquistati online sul sito di Posto Riservato oppure chiamando il  
349 8784615.

Palagiano: Primo ‘Chiedilo al Sindaco’ di Domiziano Lasigna tra domande e consensi
Ciclovia dell’Acquedotto: iniziati i lavori del tracciato di Grottaglie