Raf

Taranto: Prima all’Orfeo per ‘La mia casa tour’ di Raf

Sarà Raf ad aprire l’edizione 2023 dell’Orfeo Summer Festival. È stato un anno intenso per il celebre cantautore dai grandi successi come “Infinito”, “Il battito animale” e “Sei la più bella del mondo”.

Un ritorno sul palco molto atteso, che Raf presenta così: “A casa tutti bene? È una domanda molto frequente e spesso soltanto formale che indica quanto il benessere e l’armonia dello spazio domestico e delle persone e animali con i quali lo condividiamo sia fondamentale per il nostro stesso benessere. Immaginando di allargare il concetto di casa all’intero pianeta terra, l’equazione rimane sempre la stessa. È un’illusione credere di poter stare bene se ci curiamo solo di noi stessi, con quel poco o tanto che possediamo, mentre mostriamo scarsa empatia verso milioni di persone costantemente in condizioni di sofferenza, nessun interesse nei confronti di una maggiore sostenibilità e nessun impegno concreto nel tentare di contrastare il cambiamento climatico in atto. Stiamo bene solo se a casa tutto va bene. La mia casa, la nostra casa è l’universo in cui viviamo. Musicalmente parlando nel 2023 i teatri torneranno a essere ‘La mia casa’. Vi accoglierò con nuove sonorità, nuove canzoni. Musica e parole con l’energia e le emozioni di sempre”.

Una carriera ricca di soddisfazioni, di tanta musica, riconoscimenti, attestati di stima profonda e affetto dei fan, che tornano ad ascoltare dal vivo una tra le più belle voci e firme della discografia italiana, che si pone sempre così contemporanea e vivida anche nella nuova scena della musica attuale.

Prevendita presso il botteghino del Teatro Orfeo in via Pitagora 80 dalle ore 17.30, online  su www.teatrorfeo.it e circuito TicketOne e presso Pausa Caffè in viale Trentino 5b-7. Per informazioni: 099 453 3590 – 329 077 9521.

About Author