Basket B/M: CJ Taranto, Morici ‘Mi aspetto una stagione speciale’

BASKET
Iv.
26.06.2020 17:02


Nicolas Morici esterno di 191 cm, assistito dall’agenzia Interperformances, racconta il suo approdo a Taranto nella sua prima intervista con la maglia rossoblu.

Come è andata la trattativa con Taranto, cosa ti ha convinto del progetto CJ?

Taranto si è dimostrata fin da subito fortemente interessata nei miei confronti, hanno capito le mie priorità, hanno avuto anche la gentilezza di aspettarmi mentre si evolveva la situazione della Benedetto XIV Cento sul loro ripescaggio, in più Davide Olive mi ha contattato per illustrare la sua idea sulla squadra, sul mio ruolo e la sua visione di gioco. Anche l’intervento di Nico Stanic è stato importante nella mia decisione.

Che tipo di giocatore sei, parlaci un po' di te?

Mi piace definirmi un po’ come il Jolly delle squadre, potendo ricoprire sia in attacco che in difesa il ruolo dall’1 al 4. Sono un agonista da tutta la vita, e provo a dare il 100% ogni volta che si scende in campo. Ci tengo particolarmente anche alla coesione del gruppo per arrivare ad avere quel qualcosa in più per arrivare fino in fondo.

Hai detto di aver avuto delle buone “referenze” da Stanic che ha firmato prima di te. Conosci solo lui degli altri giocatori fin qui ufficializzati?

Conosco oltre Nico anche Bruno (Duranti, ndr) per averci giocato contro in questi anni passati, e ho un buon rapporto con entrambi. Non conosco ancora Matrone ma me ne hanno parlato bene

Cosa ti aspetti da questa esperienza con la maglia rossoblu, hai detto di aver parlato col coach, cosa vi siete detti?

Olive mi ha fatto sentire fin da subito coinvolto in ciò che rappresenta il Cus Jonico. Mi aspetto un anno speciale per tutti noi, dove non sarà facile ovviamente, ma dove si punta il più in alto possibile e si lavora tutti insieme per far uscir fuori tutti il potenziale che avrà questa squadra, sia come singoli che come gruppo.

Taranto: Certificazione di qualità della cozza tarantina
Coronavirus: Iss, ‘Le zanzare non possono trasmettere il virus’