Napoli campione d’Italia: Tifosi azzurri aggrediti ad Avellino

I tifosi del Napoli che stavano festeggiando la vittoria dello scudetto sono stati aggrediti e intimiditi ad Avellino durante la notte. L’incidente è avvenuto a Viale Italia, nel cuore della città, mezz’ora dopo la fine della partita di Udine.

Secondo le immagini pubblicate sui social, poco più di venti persone hanno bloccato le auto imbandierate di una decina di tifosi del Napoli che stavano sfilando in corteo. Durante l’aggressione, una ragazza è stata spintonata ed è caduta a terra senza riportare conseguenze.

Gli aggressori hanno usato le aste delle bandiere sottratte ai tifosi azzurri per colpire gli occupanti delle auto. Dopo momenti di alta tensione, i tifosi napoletani sono riusciti a trovare un varco per allontanarsi a bordo delle loro auto.

La Digos della Questura di Avellino ha avviato un’indagine per individuare i responsabili, mentre gli agenti diretti dal vice questore Vincenzo Sullo stanno lavorando sulle immagini acquisite dai social e dal sistema di videosorveglianza della zona. Il sindaco di Avellino, Gianluca Festa, ha condannato l’aggressione senza attenuanti.

About Author