Nardò: Incontro spumeggiante con Francesco Spiedo, scrittore napoletano

Cultura, musica e spettacolo
26.07.2022 09:54

“Francesco Spiedo (1992) nasce a Napoli da madre ansiosa e padre operaio, sperimentando sin da subito le conseguenze dell’iperattività”. Così si apre la biografia dell’autore sul sito della Fandango, casa editrice che ne ha promosso l’esordio letterario (Stiamo abbastanza bene, 2020), e ora lancia il suo secondo romanzo, Non muoiono mai. Lo stile della presentazione rispecchia il tono scanzonato che anima le sue pagine: una freschezza che nasce dall’autoironia, mai da superficialità.

Il libro che presenteremo ha come protagonisti tre cugini di generazioni diverse, che per circostanze “casuali” si trovano a condividere un’estate nella casa di campagna della nonna. Ognuno di loro ha un motivo ben preciso per essere lì, ma nessuno vuole – né può – esprimerlo. L’incontro-scontro tra le prospettive di vita dei personaggi ne rende effervescenti i dialoghi, e introduce allo stesso tempo una riflessione inaspettata sul valore dei segreti. Sappiamo mantenerli? E soprattutto, sappiamo mantenerli a tutti i costi?

Il brio di Francesco Spiedo entra a far parte della rassegna Crocevia per lo Ionio in un evento amichevole, senza formalità. Siete invitati perciò a unirvi alla nostra chiacchierata alle ore 20.30 del 2 agosto, nella piazza Cesare Battisti - di fronte all’affascinante Castello di Nardò

La rassegna Crocevia per lo Ionio è patrocinata dal comune di Nardò e sostenuta da grandi partner come: Gravili srl, Tecnomed, Studio Legale Renna, Mondadori Point, il Presidio del Libro di Nardò e #WEAREINPUGLIA

Per partecipare agli eventi della rassegna è vivamente consigliata l’iscrizione, così da garantirsi un posto a sedere e un’organizzazione ineccepibile. (Comunicato stampa)

Taranto: Acquisti, cessioni e trattative, il punto sul mercato
Premio Apulia Voice: A Taranto la quinta edizione