Serie D: Nardò, firma centrocampista ex Serie B con Ascoli e Juve Stabia

Bright Addae è un nuovo calciatore del Nardò.

Nato ad Accra, in Ghana, nel dicembre del 1992, Bright Addae approda, diciottenne, in Italia nel luglio 2010. Il primo club a tesserarlo fu il Parma, prima di andare in prestito a Crotone e Gubbio, dove mise subito in mostra il suo strapotere fisico.

Seguì breve parentesi in Slovenia con il ND Gorica nel 2013. Nel 2014 venne ceduto all’Ascoli, dove restò per cinque stagioni disputando il campionato di Serie B.

In pianta stabile nelle rotazioni bianconere, il centrocampista ghanese ha collezionato 153 presenze condite da 8 reti. Finita la sua avventura marchigiana, é approdato alla Juve Stabia nel 2019 sempre in B. Dopo l’esperienza in Romania, dieci mesi all’Hermannstadt nel 2020, ecco la Serie D: Lavello- Bitonto nel 2021-22 e Cjarlins Muzane nella prima parte di questa stagione.

Con la nazionale ghanese under-20 ha vinto il mondiale di categoria disputatosi in Egitto nel 2009.

L’11 agosto 2010 l’esordio in nazionale maggiore, nell’amichevole contro il Sudafrica.

Le prime dichiarazioni di Bright:” Ho sposato con entusiasmo il progetto prospettato dalla società; infatti, pur avendo altre proposte, non ho avuto dubbi nello scegliere il Nardò. Conosco la piazza ed alcuni compagni di squadra con cui ho giocato nel Lavello e nel Bitonto. Gli stessi mi hanno parlato molto bene dell’ambiente e del gruppo che si è formato. La riprova é il momento positivo in questa prima parte del campionato. Il mio obiettivo? È sempre lo stesso: dare il massimo per la squadra e soprattutto per i tifosi Granata “.

Comunicato della società sul sito ufficiale